so di parlare per l’ennesima volta di un problema noto e stra parlato all’interno del forum ma ci riprovo.
Allora, ho settato l’i-phone con ip fisso, sia su telefono che sul router wi-fi alice gate 2plus che ho in ufficio.
Ho messo la password (lunghissima) e Il telefono si connette, la ricezione è elevata, ma fuonziona solo ed esclusivamente skype!!mentre safari, facebook, messenger non vanno proprio.
C’è qualcuno che mi sa svelare questo arcano?
Ho anche provato a cambiate uno per un o tutti i canali radio da 1 a 12, niente da fare
Mentre a casa ho un D-LINK e non ho problemi di nessunuissimo tipo, quindi il problema è proprio di sto router impestato.
Ciao nelle impostazioni di rete dell iphone hai messo anche il gateway e i dns ? io ho risolto così..gateway 192.168.1.1 Dns 62.211.69.150. Fammi sapere…
INDIRIZZO IP : 169.254.214.139
MASCHERA SOTTORETE: 255.255.255.0
ROUTER: 169.254.214.1
DNS: 62.211.69.150
DOMINI DI RICERCA homenet.telecomitalia.it
PROXY HTTP NO
ma niente da fare, ogni volta che accedo a safari mi dice di attivare i roaming perchè non trova appunto il collegamento.
Il telefono però dialoga perfettamente con il router, perchè se su safari digito 169.254.214.1 mi si apre la configurazione del router.
SI infatti è un problema noto, ma solo per questo tipo di router, io ne ho un altro modello e mi va benissimo…a mio zio ho dato questo consiglio: chiama l’assistenza alice e, visto che il tuo modem è in comodato d’uso, dici che non funziona bene, che vuoi che te lo sostituiscano con un altro modello che abbia un collegamento usb non ethernet
non è una mia opinione
è una constatazione
visto il gran numero di post aperti a riguardo di utenti che si lamentano per problematiche riscontrate nella navigazione
tutto qua!!!
ho fatto sostituire il router di alice con unon nuovo uguale identico, ed ora funziona a meraviglia senza ip fissi e menate varie…solo la password e viaa.
Prima notavo che la luce Wi-Fi sul router era sempre arancione…ora invece è verde come è giusto che sia.
Io lo ho connetto al modem (uguale al tuo) e poi dopo un po va in 3G e in po torna o devo spegnere il modem.
Nell modem infostrada dell’ altra mia casa non succede mai. Bho
ho avuto in passato un problema simile a casa della mia ragazza mi collegavo agganciava il segnale tutto ok poi quando andavo per scaricare non scaricava mai
rimaneva sul carica fisso!!
la cosa era strana perchè a casa mia sempre modem alice andava tutto alla perfezione…alla fine ho risolto chiamando l’assistenza telecom e la signorina mi ha confermato
che il problema era loro e mi avrebbe aggiornato lei stessa il modem via rete!!!
10 minuti dopo tutto risolto l’iphone si collegava senza problemi!!!
prova cosi!!