Buonasera a tutti,stamattina al mio risveglio ho riscontrato un problema con l’accelerometro dell’iPhone,mi spiego meglio:
Fino a ieri sera potevo tranquillamente ruotare l’iPhone in orizzontale e le pagine si giravano mentre da oggi non posso più e non ne capisco il motivo anche perché non ho aggiornato firmware e il telefono non ha subito danni di alcun tipo. Tuttavia l’accelerometro per altre applicazioni come la bussola o giochi come Labirinth funziona a meraviglia. Non funziona invece con Fishing Kings che non mi permette di lanciare l’amo in acqua…
Qualcuno riesce a spiegarmi il perché di tutto ciò e soprattutto la soluzione?
Temo ti resti come alternativa solo un ripristino(prova prima senza riprendere il backup)… Se dopo il ripristino continua a non funzionare, è un problema hardware ma non credo sia quello dato che in alcune app ti va ed in altre no…
Ho lo stesso identico problema, ma purtroppo il ripristino non è servito (e nemmeno un secondo ripristino per sicurezza). il problema era presente anche senza aver ripreso il backup. come seth, anche a me funzionano benissimo tutti i giochi basati sull’accelerometro per quando riguarda l’inclinare l’iphone (temple run, doodle jump, vari giochi di corse, ecc) ma se provo a ruotare l’iphone per andare in modalità landscape, ad esempio nell’applicazione messaggi, non mi dà retta.
(l’orientamento verticale risulta sbloccato nelle opzioni del multitasking)
seth, a te adesso funziona bene o il problema è ricomparso?
c’è qualcun altro a cui è capitato o che è riuscito a trovare la vera causa del problema?