Problema abbinamento foto ad un contatto

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema… in pratica oggi volevo abbinare una foto (come ho fato per gli altri contatti) ad una mia amica.

Seleziono il contatto e scelgo la foto da quelle esistenti, la abbino, tutto perfetto.

Esco dalla rubrica rientro seleziono il contatto appena modificato e la foto nn c’e’… ho provato anche a selezionare un’altra foto o a scattarne una nuova ma fa’ sempre lo stesso problema.

Ho cancellato il contatto e lo rimemorizzato ex novo, ma sempre la stessa identica cosa, la foto scompare se esco e rientro nella rubrica.

Ho il JB, ma per tutti gli altri contatti e’ tutto perfetto, nn capisco perche’ solo con questo numero o contatto faccia cosi’…

Mi sapreste dare una mano?

Grazie mille a tutti

P.S.
Ho cercato, ma nel forum nn sembra esserci nulla di simile

Non è che lo stesso numero è salvato due volte oppure c’è un altro nome uguale nella rubrica?

No, ho controllato eliminando il contatto e facendomi chiamare…e’ uscito solo il numero, quindi nn e’ memorizzato 2 volte…

Mi correggo, non mi permette d’inserire la foto a nessun contatto, nel senso che non memorizza l’inserimento o il cambiamento della foto nei singoli contatti.

La inserisco a chi nn l’ha o la cambio a chi gia’ ce l’ha, ma il risultato e’ sempre lo stesso, esco dalla rubrica, rientro ed e’ tutto come se nn avessi fatto nessun cambiamento.

Aiuto per favore!!

qualcuno sa come si cancella tutta la rubrica? voglio provare a cancellarla

Prova tasto home + accensione per qualche secondo e vedi se si risolve, altrimenti credo che dovrai ripristinare da itunes.

Allora, per fortuna sembra essersi risolta la situazione, ma nn capisco come l’ho risolta… praticamente ho cancellato tutta la rubrica ed eseguito un ripristino al backup del 2 gennaio, fatto cio’ ho provato ed ho notato che quando modifico la foto e clicco su fine, esce per 1 2 secondi la parola “registro” con un conto alla rovescia (indica che sta registrando la modifica) che prima nn usciva e se esco e rientro dalla rubrica e’ tutto memorizzato. Ora, dato che non sono esperto e nn conoscevo tasto home + spegnimento che credo siano un riavvio, nn so se facendo cosi’ avrei potuto risolvere senza cancellare tutta la rubrica…

Spero che la mia esperienza possa servire a qualcun’altro e ringrazio willy revenge che mi ha tentato di aiutare.

Willy ho un ultima domanda, tasto home + spegnimento per qualche secondo equivale ad un riavvio? e se si e’ giusto che premendoli mi esca la barra di spegnimento, ma se continuo a tenerre premuto si spegne il tel? e’ giusta la mia procedura?

Grazie mille