Problema 4S e Zeppelin Air con Airplay

Salve sono nuovo di questo forum ma vi seguo da parecchio tempo e sono un super appassionato dei prodotti della mela oltre a utilizzare gli iMac per lavoro.

Ho un problema all’apparenza molto strano… spero che qualcuno di voi abbia un 4S e uno Zeppelin Air per verificare se accade lo stesso problema.

Utilizzando il 4S per riprodurre musica con lo Zeppelin Air (aggiornato con l’ultimo firmware disponibile) dopo circa 15-20 secondi si blocca l’audio e non c’e modo di farlo ripartire.
Addirittura anche con l’iPhone 4 di mia moglie o con l’ipad 2 o su un iMac non e’ più visibile lo zeppelin su AirPlay. L’unico sistema per riportare il tutto alla normalità e spegnere e riaccendere lo zeppelin air.

Ho provato decine di volte… Anche restando la rete wireless, il 4S e lo zeppelin… Ma non cambia nulla… Al max 30 secondi di musica e poi tutto muto.

La cosa strana è che il problema si presenta sono con il 4S… mentre con l’iphone 4 di mia moglie e con l’ipad 2 entrambe con ios 5, con il mio iMac con lion e con il macbook pro con snow Leopard tutto funziona alla perfezione.
Inoltre la rete wireless è gestita da una airport extreme Apple.
In casa abbiamo anche una Apple tv e qui tutto funziona bene con AirPlay… Anche con il 4S.

Sembrerebbe a primo avviso un bug dello Zeppelin… però non capisco perché solo con il 4S.

Cercando sul web ho trovato sul forum Apple americano parecchie persone che lamentano lo stesso inconveniente con il 4S e solo con il 4S, questo è il link:

https://discussions.apple.com/thread/3413370?start=0&tstart=0

Sarei interessato sapere se qualcuno ha rilevato qualche problema con AirPlay e il 4S e rimango tutto orecchi per qualche idea su come risolvere questo strano bug.

Un saluto a tutti da Sergio.


I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.821598,8.171728

Stesso identico problema!!! non capivo cosa fosse e mi stavo già preoccupando poi sono andato alla ricerca del problema su internet e fortunatamente ho trovato questa discussione! effettivamente staccando il 4s dal wifi non ci sono più problemi con il b&w. spero che rilascino velocemente un aggiornamento per risolvere il problema.

Michael :cursing:

Stesso identico problema iPhone 4S e Zeppelin Air, infatti ho anche scritto sul post della Apple.
A me dura esattamente 10 sec. poi si pianta tutto e devo resettare lo Zep.
Con l’iPad2 e l’iPhone 4 IOS5 … nessun problema.

Pare che comunque siano già a conoscenza del problema, speriamo risolvano in fretta.

lo zeppelin non funziona piu?

A me e’ successa una cosa simile, ma con iphone 4 con ios5.
Mi hanno sostituito la centralina di fastweb con una nuova e piu’ potente( quella che tiene la 100mega) ma il problema che ho e’ che lo zeppelin mi rileva la rete, la luce e porpora fissa ma non lo trovo su nessun dispositivo, ne su pc, ne su iphone…sto impazzendo le ho provate tutte, prima funzionava come un orologio svizzero… riuscivo ad accenderlo mentre ero in ascensore, qualcuno sa darmi un buon consiglio, se no lo butto dal balcone…

grazie.

ESATTAMENTE lo stesso problema. Mi sono iscritto al forum proprio per cercare un confronto. Quando mi collego dal mac nessun tipo di problema, quando invece provo a collegarmi dal mio iphone 4s, 5 sec di canzone e poi più nulla!
L’aggiornamento di cui parlate riguarda l’iphone o lo zeppelin?
Grazie

Probabilmente aggiorneranno lo zeppelin. Almeno spero!!!

Per caso ci sono novità? È stato rilasciato qualche aggiornamento?
Sono basito da questi problemi di incompatibilità. Iphone 4s il miglior iphone di sempre!!! MAH?!?
Grazie

Ciao a tutti, ho visto che in questa discussione avete parlato di Zeppelin Air ed AirPort Extreme. Mi potreste dire come avete configurato l’AirPort Extreme? Chiedo questo perchè da quando ho comprato l’AirPort Extreme non riesco più ad utilizzare lo Zeppelin Air in AirPlay. Spiego in breve la mia situazione: ho appena acquistato un AirPort Extreme, che ho collegato in coda, tramite cavo Ethernet, al router che mi ha dato in dotazione l’azienda che mi fornisce internet. Di conseguenza il mio impianto prevede il modem e il router, entrambi in dotazione dall’azienda che eroga il servizio internet, ed infine l’AirPort Extreme. Grazie dell’aiuto