problema 3g

ho fatto un soft reset e un ripristino rete perchè l’operatore del 190 mi aveva chiesto di farlo dopo che avevo riattivato internet dandomi l’errore di autenticazione pdp (salvo poi scoprire che devo attendere un secondo messaggio che mi da l’ok al terzo operatore contattato).
Il problema è che da quando l’ho fatto non vedo + (nonostante sia attiva) l’iconcina 3g vicino all’operatore vodafone. Quindi se cerco l’accesso a internet mi dice safari non connesso come errore (invece di mancata autenticazione pdp). Non vorrei avere modificato io qualche opzione o il ripristino rete ha tolto qualche impostazione particolare. Accetto suggerimenti

vabbe nn postare doppi messaggi!!ne bastava uno!!

si nell’altro ho sbagliato la sezione se potete chiudetelo o cancellatelo

allora in pratica il alto a sx nella schermata iphone c’è l’indicatore del gestore con le tacchette e fin là tutto ok. dopo ci doveva essere la scritta 3g che non compare, ma non compare nessun tipo di iconcina anche quella del navigatore che fa la ricerca ad esempio o quella a forma di pallino che si vede sempre là, non so se ho modificato qualche opzione, ho anche fatto un ripristino ma non va

non è che è un problema di rete?ti sei informato?

Si informato, allora ora si è normalizzato.
Dopo reset, soft reset, hard reset,così così reset, ripristino rete, ripristino globale scrivo come ho semplicemente risolto…
disattivato la rete 3g da impostazioni
spento
riacceso
riattivata la rete 3g
ed ecco fatto il miracolo -.-
Grazie cmq delle risp giangio

si infatti a volte capita anche se devi ri resettare le impostazioni di rete!!!