Problame con navigazione wind

Ciao a tutti.
Fino a sabato ero un utente 3 e mi connettevo ad internet col 3gs tranquillamente (sia tramite router che da telefono). Ora sono passato a Wind e l’iphone si connette solo tramite router… Ho cercato le impostazioni da inserire, ho messo sotto APN internet.wind, ho abilitato e disabilitato il 3G ma nulla. Quando accedo a safari o ad altre applicazioni mi esce il messaggio: “safari non può aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere” oppure ancora “impossibile stabilire una connessione con la rete dati”…
Cosa devo fare?
Dico però che ora NON ho attivato nessuna offerta tipo Mega 1500 o cose cosi, ma sarei intenzionato ad attivare internet mobile phone (al costo di 3 euro navigo senza limiti per 7 giorni). Può essere per questo?

Ultima cosa: nelle specifiche dell’offerta trovo scritto: L’opzione Internet Mobile Phone è valida esclusivamente per il traffico internet sul display del telefonino sviluppato in Italia in copertura HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS tramite il punto d’accesso wap.wind. Significa che posso attivarla ance se io devo inserire internet.wind?

fai un ripristino delle sole impostazioni di rete.

ok, ho risolto e ora funziona.
Una domanda: per non incorrere in eventuali pagamenti per servizi automatici, mi basta settare l’apn da internet.wind a internet.win cosi l’iphone non si collega più?

Si…basta mettere un APN fake.

Grazie mille per la disponibilità!

Anche io ho lo stesso problema e ho wind. Volevo mettere l’APN fake ma mi sono accorto che la casellina è proprio vuota. Secondo voi mi posso fidare?
O mi si continuerà a connettere con l’edge?
Come ha fatto finora fregandomi tutto il credito?

se lasci il campo vuoto il gestore potrebbe inserire in automatico l’APN… per essere sicuro devi inserirne uno fasullo che dovrai poi sistemare ogni volta che vorrai connetterti…

basta solo il campo APN o devo mettere dei dati fasulli anche nei campi NOME UTENTE e PASSWORD?
:blink:

solo il campo APN :wink: