Probl. Mappe in 3G e YouTube in wifi!

Salve a tutti, i miei problemi sono questi:

• Se sono connesso in [B][I]3G[/I][/B] (o [B][I]Edge[/I][/B] stessa cosa) l'applicazione nativa [B]Mappe[/B] [U]non carica le mappe[/U]! Il gps funziona benissimo, ma se sono in 3G non carica le mapp quindi l'app diventa di fatto inutilizzabile. Tenete presente che ho installato [B]3G Unrestrictor[/B] (ma l'ho disattivato per sicurezza) e che comunque è un [B]iPhone 4 jailbroken[/B].
  • Se sono connesso in wifi l'app nativa [B]YouTube[/B] (ma anche altri siti dove ci sono video) è [U]lentissima a far iniziare i video[/U] (il [B]buffering[/B] insomma) e quando iniziano [U]caricano comunque mooolto lentamente[/U]. Uso gli [I]OpenDNS[/I] e tutte le impostazioni di Router e iPhone sono normalissime.
Qualcuno può darmi una mano o comunque dirmi se non sono l'unico al mondo ad avere questi problemi? :crying: Grazie!

PS: Per il primo problema non mi meraviglierei se fosse colpa della wind che mi ha già dato problemi per la navigazione in internet.

Io ho un iPhone 4 con iOS 4.1 jailbroken e utilizzo la WIND, posso dirti che non ho mai avuto problemi con l’applicazione MAPPE. Domanda sciocca può essere che hai raggiunto la quantità dati massima offerta dalla Wind?

Eh si che può essere, ho fatto abbondante uso del Tethering questo mese (solare)… Però quasi non funziona più il 3G, mi sembra un po’ eccessivo… Boh!

appena superi 1 giga di traffico in meno di un mese la wind ti abbassa drasticamente la velocità di connessione a 32 kb

Sono andato sul sito della Wind, ecco qua:

[INDENT]Hai raggiunto 1 GB di traffico internet previsto dall’offerta.
La velocità di navigazione è ridotta ad un massimo di 32 Kbps fino al prossimo rinnovo.
[/INDENT]

Però che cavolo certe cose non funzionano più praticamente, spesso con tutte le tacche in 3G manco riesco a scaricare la posta con questa limitazione. Diventa proprio scadente la connessione quando mettono il limite… vabbé.