primo tentativo di jailbreak su iphone di un amica...please help!!!

Ciao a tutti,

è da un pò che non visito il forum e questa è un occasione ghiotta per rifarsi vivo perchè mi serve il vostro aiuto!!!

Sto ospitando una mia amica Cilena per una settimana (lei ha appena iniziato un viaggio di 4 mesi per l’europa) e lei vorrebbe che gli sbloccassi il suo iphone 4 in modo che funzionasse con le sim di altri paesi (in questo momento funziona solo con la sua sim cilena).

Ho letto un po di guide ma non sono arrivato a trovare una guida omnicomprensiva che mi aiuti (non ho mai fatto un jailbreak e stasera è la prima volta che comincio a leggere a riguardo).

Quello che volevo sapere è:

1. Da quello che ho capito ci sono dei prerequisiti che deve avere un iphone per essere sbloccato. Quali sono e dove li controllo?

2)La mia amica ha preso l’iphone poco prima di partire, facendo il jailbreack decade la garanzia, o dopo un ripristino non se ne accorgono quelli all’apple?

3)Mi dareste un (o di piu se servono) link che comprendano tutti i passaggi per fare questa operazione?

Lo so che tutte queste info sono probabilmente già presenti sul blog/forum, ma ad adora non ho trovato una guida che comprenda tutti i passaggi e che non dia per scontato che io sappia cosa sono cose come la baseband o altro… :-o

La mia gratitudine a chi aiuta!

Ciao!

Senza scrivere tutta sta pappardella fai prima a dire che iPhone è fw e baseband e ti rispondiamo

Ahahah Marco sei il mio Idolo :wink:

E no va beh racconta tutta la rava e la fava ci avrà messo 20 minuti a scrivere tutto ma le 3 cose essenziali?

Infatti,sono d’accordo con te.
Alla fine il necessario per essere aiutati, in questo caso, e’ sapere solo 2 informazioni :wink:

50 euro che è straniero con baseband nuova

Grazie è cilena l’amica!! Sará cileno pure l’iPhone!! Io dico fw 4.2.1 e relativa bb

Ah è vero ha detto che è cileno… lol dopo due ore di integrali mi va in pappa il cervello

Ciao, come detto nel messaggio l’iphone è un 4.
Come chiesto nella domanda al punto 1 mi diresti come e dove controllo fw e baseband?

Grazie!!!

Vai su “impostazioni” poi su “generali” e quindi su “info”
Ci devi dire :

1) Il Firmware Modem
              2) Versione
              3) Se l'iphone è stato comprato in Italia o è straniero

Ciao Billie e tutti quanti e grazie della disponibilità:

Rispondendoti:

1)03.10.01
2)4.2.1
3)comprato all’estero (in Cile appunto) e quindi sim locked

Grazie a tutti!

Anthony

La baseband in questione non è sbloccabile per cui lascia tutto cosí per evitare danni irreversibili.
Più che altro sarebbe interessante capire se effettivamente gli iPhone che vendono in chile sono SIM locked, hai la possibilità di provare una SIM italiana su questo iPhone?

Ciao!

Provato con sim voda e 3 e nn funziona! Quindi deduco che siano effettivamente sim locked!

Si accontenterà di usarlo in wifi finchè sta qui in europa!

Grazie della collaborazione! :slight_smile:

Prego hai fatto bene ad informarti prima di agire! Dovrebbero fare tutti cosí.

Ciao a tutti.
vorrei fare il jailbreak del mio nuovo iphone 4 comprato una settimana fa in italia.
quindi ho:

iphone 4 16 gb
versione: 4.3.2 (8H7) ho fatto l’aggiornamento qualche giorno fa
fw modem 04.10.01

usando il tool di iphoneitalia non capisco se posso eseguire il jailbreak o no, potete darmi voi una risposta?

Essendo alle primissime armi di queste cose mi potete dire se invalido la garanzia e se eventualmente è possibile tornare “indietro” una volta effettuato il jailbreak?

Grazie

Per fare il jailbreak usa tranquillamente redsn0w rc14 :wink:
Essendo italiano non preoccuparti della baseband.

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered su iPhone iOS 4.3.2 con Redsn0w 0.9.6 [Mac - Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G