Primo Macbook Pro Temperatura

Ciao a tutti, ieri finalmente ho realizzato un piccolo desiderio che ho sempre avuto, ho acquistato un macbook pro, non nuovo ma usato di metà 2009 ad un ottimo prezzo (400 €) per adesso ho preferito buttarmi sull’usato perchè avendo avuto solo pc windows voglio vedere come mi trovo col mac (per adesso da DIO anche se solo da 1 giorno). Le caratteristiche sono le seguenti:

Processore intel core 2 Duo 2,53 GHz
8 Gb di Ram DD3
NVIDIA GeForce 9400 256 mb
OS X El Capitan V. 10.11.6
SSD da 450 gb

Il mac si presenta in OTTIME CONDIZIONI sembra nuovo uscito dalla scatola.
Scrivo questo post solo per un dubbio, la temperatura che raggiunge… Non avendo avuto mai mac e quindi essendo ignorante mi chiedevo… E’ normale che a riposo raggiunga la CPU 40 50 gradi? Il ragazzo che me l’ha venduto mi ha detto che ad aprile ha fatto cambiare la pasta nelle cpu e pulito tutto all’interno in un negozio specializzato di Computer (effettivamente le ventole non si sentono proprio). Grazie a tutti per le info.

Ciao, sei un utente da anni per cui dovresti sapere che è buona norma cercare prima di aprire nuove discussioni, e avresti trovato centinaia di risultati.
È stata aperta una discussione molto simile meno di un mese fa, con la risposta allo stesso quesito che da anni viene posto: Macbook pro temperature? - Mac - iPhone Italia Forum

Chiudo pertanto per argomento trattato.