Primo jailbreak con spirit, mi date una mano?

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum sperando che possiate aiutarmi a completare il primo jailbreak del mio iphone. Premetto che finora non mi ero interessato alla procedura, ma leggendo le news del nuovo tool spirit mi sono deciso a provare. Consideratemi pertanto il classico niubbo della situazione…
Le info riguaro al mio dispositivo sono:

[B]iPHONE 3GS 32 GB

Firmware: 3.1.3 (7E18)

Firmware modem: 05.12.01

Iphone attivo con operatore vodafone
[/B]
Non so se ci sono altri dati da fornire; nel caso chiedetemeli e ve li fornirò celermente. Alcune domande sparse:

1. il jb è reversibile?
  2. è possibile ripristinare l’iphone come se il jb non fosse mai stato fatto? oppure restano sempre tracce dell’operazione? Mi interessa ai fini di un eventuale uso della garanzia apple.
  3. devo fare un backup via itunes prima di fare il jb?
  4. Se non ricordo male ho sentito parlare di un certo codice “iboot”; è importante conoscerlo ai fini del jb?
  5. Si parla anche di un codice ECID prima del jb? è così? a cosa serve questo codice?
  6. cosa rischio in termini di sicurezza sbloccando l’iphone? sarò più soggetto a warm/virus? E’ sufficiente cambiare semplicemente la password dell’SSH?

Spero possiate darmi una mano!!!

Grazie in anticipo a tutti

1 Si
2 Si, dipende da come lo fai ci son le guide, si puo fare
3 si, come da guida sul blog
4 - 5 Fai una ricerca, l’argomento è stato trattato centinaia di volte
6 Come detto tante volte, l’iphone come tutti i mac non è soggetto a virus. L’ssh è una cosa a parte dalla sicurezza.

Per tutt il resto armati di pazienza e fai una ricerca. Davvero son tutte domande gia trattate.

Come richiesto sempre a tutti gli utenti, prima di postare cercate, sia qui sul forum che sul blog.

Chiudo per argomento gia tratta!

Ah! dimenticavo!
Benvenuto nel ns forum! :wink: