Prime ricariche di batteria

Bisogna veramente caricarlo da spento quando si fa il ciclo completo? No perchè è la prima volta che leggo ciò :slight_smile:
Attendo conferme

Come dice Hanamichi una scarica completa una volta al mese non rovina nulla ( ma neanche 2 o tre). Io dicevo la teoria delle batterie agli ioni di litio quale sarebbe, ma al giorno d’oggi sarebbe impensabile prestare estrema cura a tutti gli apparecchi che abbiamo in casa.
Anche io ho un iPhone 3G preso all’uscita con batteria perfetta. Poi la tecnologia ci ha permesso di avere batterie più performanti rispetto anni fa. Puoi tranquillamente vivere la tua vita senza preoccuparti della salute della batteria. Sono comunque sempre dei telefoni. Inoltre appena colleghi il caricabatterie il telefono si accende a meno che non sia proprio scarico al minimo , quindi non preoccuparti di caricarlo acceso o spento.

Sent from my iPhone 4s Black using Tapatalk

salve a tutti,
mi collego a questa discussione in quanto da neo possessore di iPhone ancora sono molti i dubbi e credo sia anche normale. Comunque, la mia domanda riguarda naturalmente l’ argomento di questo topic ovvero i ricaricare il dispositivo … ho scaricato completamente il mio dispositivo con obiettivo di fargli effettuare il suo primo ciclo di ricarica… fino ad ora l’ ho messo in carica quando mi segnalava 20% … ( non so se è stato un bene oppure un male ).
Per effettuare il ciclo ricordavo di aver letto una discussione su questo forum e pensavo di, una volta che il cell si è spento, dover già inserire la carica … ma ho poi letto questo topic dove consigliavate di lasciarlo riposare qualche oretta prima di ricaricare… in poche parole non ha caricato nemmeno 1/2 minuti il cell… il tempo di leggere queste info e staccar subito dalla carica. Posso in questa circostanza fargli fare comunque il suo ciclo completo oppure mi consigliate di rimandare ad una prossima occasione perchè servirebbe a poco a questo punto?
Lo so… potrebbe esser banale come domanda ma preferisco togliermi i dubbi in proposito e quì ho sempre trovato tantissimi consigli :wink: grazie in anticipo

Se vuoi fare un bel ciclo completo di ricarica sarebbe il caso che lo lasciassi scaricare del tutto (cioè che si spenga proprio) poi lo metti in carica, aspetti che si accenda (dai due ai quattro minuti circa) e dopo che si sono visualizzate le app lo spegni lasciandolo caricare, magari tutta la notte.
Se è al 20% per farlo scaricare puoi metterti ad usarlo, magari con qualche gioco così in poco tempo lo porti a zero e puoi iniziare la procedura. Una carica di questo tipo secondo me è una buona cosa farla un paio di volte al mese.