Prima volta: sblocco Iphone 3g simlocked

Salve,

sono un nuovo utente e vengo subito al sodo:

una mia collega mi ha dato l’Iphone 3g del figlio, comprato mi pare in Marocco, che ha purtroppo la sim bloccata. Cioè, la SIM della TIM non gli funziona. Ha dato l’Iphone a me, sperando riesca a sbloccarlo, ma sono un niubbo nel campo.
L’IOS è il 4.2.1 e la baseband è la 06.15.00.
Ho già scaricato:

redsnow 0.9.10b5
iTunes 10.5.2.11
il file IPWS di IOS 4.2.1

.ma non ho idea di cosa fare…
Quale guida fa al caso mio? Uso Windows XP SP3 virtualizzato sotto 7.
Però per prima cosa vorrei fare il backup completo del suo Iphone, come si fa?

Grazie mille e buona giornata a tutti!

Giulio.

Allora,

ho provato a fare da solo usando redsnow 0.9.10b5 e il file ipws di IOS 4.2.1. Conclusione? L’iphone non si accende più e non viene più nemmeno visto in iTunes.
Comunque:

redsnow non manda l’Iphone 3g in DFU mode, ho dovuto mandarcelo manualmente.
Fatto questo, ho riavviato redsnow, ho selezionato il file ipws che avevo scaricato sul desktop
quindi ho scelto di fare il jailbreak del dispositivo, installare cydia
redsnow però ha cercato di mandare in dfu mode l’iphone (mi pare, ha fatto tutto molto velocemente)
quindi si è chiuso di botto

Ora l’Iphone è inutilizzabile.

Aiuto, per favore…l’Iphone non è mio… :frowning:

Giulio.

Con quella
Baseband puoi solo montare con iTunes un custom firmware..che puoi creare con snowbreeze o pwnagetool se hai un Mac..dopo aver montato questo custom,scarica ultrasnow da cydia per lo sblocco della parte telefonica

Nb: il dfu si mette SOLO in maniera manuale..non esiste alcun tool in grado di mettercelo automaticamente :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Klara,

grazie per la risposta ma:

1. non ho un mac
  2. l’Iphone non si accende nemmeno più…

quindi non so proprio cosa fare… :frowning:

Giulio.

Allora scarica snowbreeze e con questo crea il custom firmware…