Prima volta: sblocco Iphone 3g simlocked

Salve,

sono un nuovo utente e vengo subito al sodo:

una mia collega mi ha dato l’Iphone 3g del figlio, comprato mi pare in Marocco, che ha purtroppo la sim bloccata. Cioè, la SIM della TIM non gli funziona. Ha dato l’Iphone a me, sperando riesca a sbloccarlo, ma sono un niubbo nel campo.
L’IOS è il 4.2.1 e la baseband è la 06.15.00.
Ho già scaricato:

redsnow 0.9.10b5
iTunes 10.5.2.11
il file IPWS di IOS 4.2.1

.ma non ho idea di cosa fare…
Quale guida fa al caso mio? Uso Windows XP SP3 virtualizzato sotto 7.
Però per prima cosa vorrei fare il backup completo del suo Iphone, come si fa?

Grazie mille e buona giornata a tutti!

Giulio.

Allora,

ho provato a fare da solo usando redsnow 0.9.10b5 e il file ipws di IOS 4.2.1. Conclusione? L’iphone non si accende più e non viene più nemmeno visto in iTunes.
Comunque:

redsnow non manda l’Iphone 3g in DFU mode, ho dovuto mandarcelo manualmente.
Fatto questo, ho riavviato redsnow, ho selezionato il file ipws che avevo scaricato sul desktop
quindi ho scelto di fare il jailbreak del dispositivo, installare cydia
redsnow però ha cercato di mandare in dfu mode l’iphone (mi pare, ha fatto tutto molto velocemente)
quindi si è chiuso di botto

Ora l’Iphone è inutilizzabile.

Aiuto, per favore…l’Iphone non è mio… :frowning:

Giulio.

Con quella
Baseband puoi solo montare con iTunes un custom firmware..che puoi creare con snowbreeze o pwnagetool se hai un Mac..dopo aver montato questo custom,scarica ultrasnow da cydia per lo sblocco della parte telefonica

Nb: il dfu si mette SOLO in maniera manuale..non esiste alcun tool in grado di mettercelo automaticamente :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Klara,

grazie per la risposta ma:

1. non ho un mac
  2. l’Iphone non si accende nemmeno più…

quindi non so proprio cosa fare… :frowning:

Giulio.

Allora scarica snowbreeze e con questo crea il custom firmware…
Non si accende magari più perché sarà ancora in modalità dfu..tieni premuti i tasti power e Home fino a che non compare la mela..

segui la guida di billie89 su questa discussione per lo sblocco dell iphone
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80114-iphone-3g-straniero.html

Si, era in modalità dfu, ora si è riacceso facendo come hai detto tu…

Quindi devo scaricare snowbreeze 2.9 e creare il custom firmware. Per crare il custom firmware ho bisogno del file ipws del IOS 4.2.1 che ho già scariato vero? C’è una guida su come fare ciò? E una volta fatto questo, come lo monto nell’iphone?
Scusa le mille domande :slight_smile:

Grazie,

Giulio.

perfetto…anche se rimane bloccato con la mela,in modalità dfu potrai metterlo tranquillamente…adesso segui solo la guida di billie89 nel tread che ti ho postato..
quando avrai bisogno di mettere l iphone in dfu puoi anche seguire la guida che ho sulla mia firma..procedi e fammi sapere :wink:

Grazie Klara!
Ora mi leggerò le guide di riferimento poi procederò.
Una cosa: la mia collega mi ha detto che probabilmente l’iphone era già jailbreakato, perchè gli funzionava, poi lo ha collegato ad iTunes e ha smesso di funzionare.
Cambia qualcosa?

Grazie!

Giulio.

Per avere quella baseband era per forza jailbrekkato in quanto funziona unicamente con i custom firmware (automaticamente contenenti il jb e quindi ultrasnow) segui la guida :wink:

Ciao Klara,

ho letto il post di Billie89 ma mi son venuti dei dubbi:

1. questo iphone è già jailbrekkato
  2. questo iphone ha già la baseband dell’ipad…

quindi, quali sono i passaggi davvero necessari per sbloccarlo?

Grazie,

Giulio.

Devi crearti il custom firmware mettendo la spunta su “Activate” in “General”
Dopo aver ripristinato bai in cydia e scaricati ultrasn0w

Ciao Billi89,

quindi devo fare quanto segue:

1. creare un firmware custom con snowbreeze (è necessario il telefono collegato al pc?)
  2. ripristinare il custom firmware con iTunes (giusto?)
  3. andare in Cydia (come ci vado? da dove la prendo?) e scaricare ultrasnow

E’ possibile avere una guida passo - passo per un niubbo?

Grazie,

Giulio.

Bill…ma siccome il firmware di questo iphone è già stato jailbreakato e ho già la baseband 06.15.00, non è che posso semplicemente scaricare ultrasnow da cydia?
Se si, come si fa? Cioè…io non posso andare su internet con questo iphone perchè la sim non viene vista…da dove lo prendo Cydia, come lo metto sull’iphone e come prendo ultrasnow…?

Grazie mille e scusa le mille domande!! :slight_smile:

Giulio.

Infatti,proprio per questo devi fare quello che ti ho scritto.
Per adesso non puoi scaricare nulla da Cydia perché l’iPhone non e’ stato neanche attivato.

Problemi con snowbreeze

Salve,

sto avendo problemi con snowbreeze sotto Windows XP virtualizzato in VMware sotto 7.
In sostanza al momento di selezionare la sorgente dei pacchetti mi dice che la url della repository di cydia non è valida, ma se seleziono un altra repository e tento di scaricare ultrasnow il programma smette di rispondere in fase di checking del pacchetto…

Potete aiutarmi per favore?

Grazie,

Giulio

Che repo stai cercando di inserire?

Le sorgenti che leggo sono:

Index of /dists/tangelo/main/binary-iphoneos-arm/
http://apt.thebigboss.org/repofiles/cydia/dists/stable/main/binary-iphoneos-arm
http://apt.modmyi.com/dists/stable/main/binary-iphoneos-arm
http://cydia.zodttd.com/repo/cydia
ultrasn0w.com

Io ho provato la prima - snowbreeze smette di rispondere all’87% del check; quindi la quarta - cydia - url non valida; infine l’ultima - snowbreeze smette di rispondere subito…

Che devo fare? :frowning:

Grazie,

Giulio.

Non capisco perché sei in quella sezione di sn0wbreeze
Creati il custom firmware con la “Expert mode” così avrai in automatico il jb
Dopo averlo ripristinato vai in Cydia e troverai in automatico quelle repo.

…ma sto seguendo passo passo la guida presa da Iphoneitalia…dove c’è scritto che se voglio posso scaricare i pacchetti subito…solo che snowbreeze si blocca…ma se salto questo passaggio, poi come ci vado in Cydia? da dove? l’iphone che ho tra le mani non è mio, non so se può andare su internet…insomma…sono in alto mare :frowning:

Grazie Billie!

Giulio.

Quella e’ solo una parte opzionale.
Quelle repo le troverai già installate in Cydia,non le devi reinstallare adesso.
Fai come ti ho scritto sopra,esegui questo custom firmware con quella modalità,ripristinalo e poi troverai Cydia tra le app del telefono.
Non devi fare altro.
Se hai una connessione wifi potrai andare tranquillamente in internet.