prima fattura tre (top 400 vendita a rate)

Cortesemente prego qualcuno che sia esperto di darmi una mano perchè sono in palla.
Innanzitutto vorrei capire con questa vendita nello specifico come funzione, pensavo ci fossero due addebiti sulla carta di cui uno per il terminale, poi scontato in fattura dalla tre e invece nel conto tre leggo prima 16,80 e poi un - 16,80 , ma inq uesto modo non mi socntano un bel nulla dalle 29 euro mensili…mi sa un conteggio alla totò!

cosa vuol dire che non ti scontano nulla? paghi 16,80-16,80 cioè zero

Si ma quindi con la vendita a rate della tre avrò un solo adebito sulla carta ( quello del conto tre che arriva ogni due mesi) e non due come nel caso del finanziamento?

Perchè pensavo che anche nel caso della vendita a rate ci fossero cmq due addebiti distinti sulla carta ma evidentemente non è cosi…swarro speravo che mi ripsondessi proprio tu,grazie.

non conosco i dettagli, e forse sarebbe il caso di chiederlo a un 3Store, ma con il finanziamento tramite Compass gli addebiti sono due proprio perché sono 2 le società che devi pagare(Compass e TRE), nel caso invece della vendita a rate è sempre la TRE che devi pagare, sia per la rata del telefono che per il canone dell’abbonamento, quindi sarebbe logico se la fattura e l’addebito fossero unici

Grazie mille, è il mio stesso ragioanmento, ma incredibilmente anche nei tre store si fa confusione…in ogni caso due operatori del 133 avallano la nostra teoria,speriamo bene!
Grazie della disponibilità davvero.

Ciao raga…!
Proprio oggi mi sono reso conto che con il finanziamento bisogna pagare entrambi come se si avessero due finanziamenti.
Il fatto è che la compass(se non sbaglio)li trattiene dal cc,mentre la 3 vuole il bonifico…ci ho capito bene?
A Novembre ho preso il 4s con top400 e a fine mese si sono detratti dal conto 34€ e rotti e mi è arrivato pure il bollettino della 3 che comprendeva dal 10 nov.(data dell’acquisto) al 31 dic. con l’importo di 41 €. Ma è normale stà cosa?
Per caso c’è qualcuno che puó chiarirmi le idee?Perché oggi ho ricevuto il reclamo di mancato pagamento della fattura…non pagata perchè pensavo ci fosse un errore…!
Grazie mille…

se non paghi ti bloccano l’utenza, credo sia il caso di parlare direttamente con TRE piuttosto che chiedere a noi che non abbiamo i dettagli.

Si, lo sò che mi bloccano l’utenza…!
Volevo solamente sapere se è normale che arrivano sia fatture via cc che cartacee…!
Se qualcuno è nella mia stessa situazione si faccia avanti per piacere.
Grazie…

Da quanto mi dissero quando presi il telefono la TRE ogni 2 mesi ti fattura l’intero importo (compass+tre) ma le rate pagate a compass (mensilmente) vengono scontate direttamente e il tutto tramite c/c…praticamente non bisognava fare nulla
Resta il fatto che anch’io ho ricevuto il 5 gennaio l’avviso di mancato pagamento della fattura e sul c/c risulta l’accredito della Compass.
In un 3store mi hanno spiegato che a volte capita con la prima fattura che il metodo di pagamento non viene “riconosciuto” e mi hanno dato un modulo da compilare per richiedere la domiciliazione sul c/c… dopo aver pagato il bollettino e comunicato tutto via fax

Ho aderito ad un piano tariffario in abbonamento TOP 400 con IPHONE dal 21/5/2011. Il tutto mi sarebbe dovuto costare bimestralmente 10 euro di tasse governative + 20 euro x 2 da dare alla finanziaria COMPASS e 9,90 x 2 da dare alla TRE, totale bolletta salvo sforamenti di traffico mrno di 70 euro a bimestre. TRE NON E’ MAI RIUSCITA A FARMI LA FATTURA CORRETTA, o meglio lei fatturava circa 70 euro e COMPASS si prendeva 20 euro al mese. DECINE E DECINE DI TELEFONATE CON OPERATORI INCOMPETENTI, FAX, PROTESTE allo STORE e finalmete dopo 6 MESI mi fanno una fattura che tolto il dovuto del periodo rimane un credito di -111 EURO. FINALMENTE ho pensato e invece arriva la FATTURA successiva e il CREDITO E’ SPARITO!!! Mi hanno fatturato come se non avessi nessun credito, al call center hanno riconosciuto l’errore e si ricomincia dalla prossima fattura, nuovo giro nuova corsa!!

SI RICOMINCIA TELEFONA , ATTENDI, FAX, VAI ALLO STORE, ATTENDI 2 MESI la prossima bolletta vedra’ sara’ corretta …

ho preso su internet un modello di disdetta senza addebito e lo ho inviato alla tre perche’ non c’e’ la faccio piu’ di questa situazione, vorrei pagare il telefono alla COMPASS e riprendermi il numero, ma tre mi ha detto che se interrompo il contratto c’e’ una penale di 240 euro!!!

Ma se tutte le bollette che mi arrivano, Acqua, Luce, Gas, Telefono fisso mi rubano tutto questo tempo, QUANDO LAVORO IO?

ESISTE UN MODO PER USCIRE DALL’INCUBO “TRE” senza perdere il numero di telefono e il credito ?

Grazie

Perche posti lo stesso messaggio in più thread??

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai tranquiloo che alla fine si sistema tutto e riavrai il credito che ti hanno fatto vedere.
E’ capitato anche a me ancora nel 2002/03 e da allora piu un problema, anzi mi trovo veramente bene con 10gb al mese di internet