prima che faccio un danno... aggiornare/sincronizzare suonerie da piu' pc...

hola a todos popolo ifònato!

vengo subito al dunque… tempo fa ho inserito nel mio iphone delle suonerie (ricavate da mp3 e trasformate in m4r con iringer) tramite trascinamento in itunes del pc di casa… ok, fino a qui tutto e’ andato liscio.
non contento, ne ho comprate altre 3 tramite l’appstore e dopo aver smanettato con itunes (sempre tramite il pc di casa) queste sono andate dalla sezione “acquisti” al loro posto (“suonerie”) e ad oggi le uso tranquillamente.

belle! :smiley:

ora sono in ufficio e vorrei acquistare altre 2 suonerie che mi garbano, ma prima di procedere all’ acquisto con l’iphone, visto che itunes e’ un po’ una bestiolina strana, ho voluto vedere se nell’itunes dell’ ufficio (appunto) la situazione era speculare a quello di casa… e invece no!

le suonerie che avevo inserito tramite l’itunes di casa “manualmente” non compaiono piu’ nella voce “suonerie”… compaiono solo quelle 3 che ho comprato tramite l’iphone (e poi convertite da acquisti a suonerie tramite itunes di casa)…

domandona: non e’ che se ora compro le nuove ed uso l’itunes dell’ ufficio, perdo le prime suonerie (che effettivamente non compaiono nella lista)?

si se poi sincornizzi dall’ufficio le perdi…

grrrrrrr non posso stare fino a stasera senza suoneria dei simpson rifatta dai green day!

… ecco… mi tocca andare a casa prima!!

ha ha ha ha

tnx :wink:

girando i nrete ho visto che i file m4r si possono copiare direttamente (in SSH) nelal cartella dove ci sono tutte le altre suonerie (library/ringtones) evitando la procedura di itunes…

cosi’ facendo allora li porterei sempre con me e riuscirei a bypassare anche il problema della cancellazione dovuta alla sincronizzazione fatta su due pc differenti… o ho capito male?