Presunto problema con la fotocamera

Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta, altrimenti mi scuso da subito… Da pochi giorni mi hanno sostituito l’iphone 4 comprato da un mese e mezzo perchè il tasto home, a quanto detto dal personale dell’apple store di roma est, era scollato e molto spesso mi apriva il mt con un solo click. Questo “nuovo” iphone che mi hanno dato per fortuna non ha questo problema ma mi sono accorto di un’altra cosa e non so davvero se è normale o se la mia solita fortuna ha fatto si che ne prendessi un altro difettoso.
Ho notato che la mia fotocamera in condizioni di luci artificiali “lampeggia”, mi spiego meglio: inquadrando ad esempio qualcosa di nero molto da vicino vedo come tante righine quasi impercettibili di un colorito bluastro che sembra quasi lampeggino, mentre inquadrando il pavimento della cucina di sera ho notato sempre questa specie di effetto peró in questo caso vedo come le mattonelle cambiare continuanente la tonalità di colore (è una cosa che a meno che non si osservi con estrema accuratezza passerebbe inosservata), in ultimo a confermare questo strano effetto coprendo completamente col dito l’otturatore della fotocamera dopo una manciata di secondi si iniziano a vedere delle righine blu abbastanza fluorescenti… Avete mai notato una cosa del genere? Dite che puó essere un difetto della fotocamera? Vi pregherei di far la prova coprendo l’otturatore e guardando attentamente se intravvedete qualcosa di blu…vi ri grazio per la paziena nel leggere il mio post :slight_smile:

Nessuno sa rispondere o ha notato questa cosa? Vorrei saperlo prima di tornare a roma est magari inutilmente .-.

guarda sul mio iphone 4 comprato a settembre non si nota nulla…anche coprendo col dito l’otturatore come dici tu…non saprei se qualche altro utente ha il tuo stesso problema… vedi se risolvi con un ripristino, altrimenti riportalo a roma est…

Test effettuato ma non riscontro il problema che hai tu

Vi rigrazio per le risposte, in effetti nemmeno io pensavo fosse normale anche se l’ho sperato soprattutto perchè quelli di roma est ormai penso mi odino visto che questo è già il secondo iphone che cambio nel giro di una settimana, l’ultima volta gli ho chiesto se era possibile provarlo prima di concludere la sostituzione ma a quanto pare non è possibile, un tizio mi ha pure risposto che se non mi andava bene dovevo prendere un altro appuntamento ma non è che io non abbia altra da fare che andare una volta a settimana da loro per cambiare iphone. A proposito qualcuno sa se c’è un limite oppure possono sostituirlo all’infinito? :confused1:

Ah poi la cosa che non mi spiego è che se metto la modalità videocamera è perfetta e non ci sono ne righe ne strani lampeggiamenti nemmeno al buio .-. Se fosse un problema della fotocamera non dovrebbe farlo sempre? Ma non riesco nemmeno a pensare che possa bastare un ripristino soprattutto xkè questa cosa l’ho notata appena me l’hanno dato :s

ma con la fotocamera, a parte tutte queste prove inquadrando da vicino una cosa tutta nera, il pavimento o chiudendo con un dito l’otturatore…hai provato a fare anche qualche foto? come vengono?

Facendo le foto un po’ si intravedono queste righe e questa specie di blu, sempre inquadrando peró qualcosa di nero e a luce artificiale…alla luce del sole all’aperto non si vede nulla…il punto è che questa cosa è molto evidente facendo la prova che dicevo prima, coprendo l’otturatore col dito dopo un po’ si iniziano a vedere queste righe bluastre che si muovono sembrando quasi che lampeggino (il test per essere più evidente andrebbe fatto in un ambiente completanente buio)

Guarda coprendo l’otturatore si intravedono delle righine blu chiaro anche da me; una cosa impercettibile comunque.

Mah penso che finchè non faró un confronto dal vivo con un altro iphone rimarró sempre col dubbio… Per intenderci meglio a seconda della luce e dell’oggetto scuro inquadrato sembra proprio come un canale televisivo che si vede male non so se mi spiego ma penso sia l’esempio che rende di più…