Presto iPhone leggerà il formato Flash

Sin dalla prima presentazione al pubblico di iPhone, l’utenza di tutto il mondo fu stata parzialmente delusa dall’impossibilità del telefono Apple di leggere l’oramai diffusissimo formato Flash, che molto spesso si incontra navigando per il web.

Le motivazioni fornite da Steve Jobs e compagni sostenevano che il formato in questione richiedesse troppo potere computazionale, e di conseguenza troppa energia dalla batteria, e che per tale ragione si era deciso di non implementarlo.

A quanto pare tutto questo non era totalmente vero. Infatti, sembra che Adobe stia lavorando duramente per riuscire a sviluppare un plugin per iPhone ed iPod touch, che dovrebbe essere rilasciato in contemporanea al tanto atteso SDK. Grazie a questo componente aggiuntivo Safari mobile dovrebbe così essere in grado di visualizzare completamente siti basati su tecnologia flash.

La fonte della notizia è Gearlive, e l’indiscrezione sembra avere delle solide fondamenta. Se tutto questo dovesse avere realmente un riscontro nella realtà sarebbe veramente un grande passo avanti per lo smartphone di Apple, che andrebbe così a colmare una delle sue lacune più grandi.

Spudorato copia-incolla da: » Presto iPhone leggerà il formato Flash iPhone Blog

Beh che dire… speriamo sia vero perchè è una delle piu gravi mancanze dell’iphone.
Inoltre sarebbe fantastico riuscire a giocare ai miniclips o ai flashgames sul telefono della mela mangiata (non della mentadent intendiamoci xD).

e’ si 1 delle cose ke mancava nell’iphone…prima o poi raggiungera’ quasi la perfezione sto cell :smiley:

“fu stata” ??

O__ò

Non l’ho scritto io eh :stuck_out_tongue:
Cmq penso si possa scrivere xD
Vabbè basta :stuck_out_tongue: