Preso ultimo iMac uscito..domanda su quick time 10.0

ciao
ho appena acquistato un imac da 24 pollici.ho una domanda sul nuovo snow leopard…nel pc era installato lo snow 10.5,ma avevo il cd dell’ultima versione e l’ho installata…10.6.1…il punto è che ho notato una cosa…ossia che quick time x,10 insomma…il nuovo quick time integrato nel OSX…non è che sia granchè…mi ricordo che la sera precendente all’installazione…mi ero visionato dal sito apple un trailer in hd di un film e mi dicevo tra me e me “cavolo che figata…è in 1080p ma va fluido come l’olio”

beh,oggi ho visto lo stesso trailer con il nuovo quick time ma non mi sembrava cosi performante…anzi…al minimo spotamento del mouse scatticchiava leggermente…mentre certi trailer hd che ho scarito sul mac da un sito,andavano proprio a scatti…osceno…ma come mai questa cosa???

ho scaricato poi l’ultima release di VLC ,con supporto dei 64 bit (tengo a precisare che essendo l’ultimo modello di imac è perfettamente abilitato ai 64 bit anche se di default il kernel è a 32 ora…ma da come ho letto cmq anceh se è a 32 poi i programmi che sono a 64 bit girano a 64 bit),e le cose vanno decisamente meglio…con il VLC i filmati vanno fluidi senza problemi!
però mi scoccia che quick time non è piu performante,e non capisco perchè…con il leopard precedente andava tutto a meraviglia (ma il quick time non era il 10 ma una versione precedente).che siano i classici “difetti di gioventù” e il programma deve essere ottimizzato??(tra l’altro nei trailer hd che ho scarito non dal sito apple,e salvati sul pc,video scattoso al massimo ma anche audio che si sentiva male…mentre su VLC tutto perfetto…)

solo io ho notato che il quick time 10 non è performante?

e cmq il mio imac è l’ultimo modello,bene o male ha 4 gb di memoria…e con il tool apposito per cambiare il kernet da 32 a 64,ho visto che ha tutte le carte in regola per andare a 64 bit.

non so tra l’altro se è il caso di settare il kernel a 64 bit ma credo che al momento non sia il caso perchè non tutti i programmi sono a 64 bit e cmq,come avevo gia detto prima,ho letto che anceh se è impostato a 32 bit,poi se il programma è a 64 bit,gira a 64 bit…

bha è strano… io sia con leopard che con snow leopard non ho mai avuto problemi con quicktime… cosa che invece non posso dire di VLC

non riesco a capire perchè ma gli audio sia dei brani che dei video vengono tutti storpiati, metallici non so spiegare… ho smanettato con l’equalizzatore ma non cambia niente!.. vabbè poco importa

comunque a questo punto se la cosa è davvero insopportabile ti consiglierei di reinstallare snow leopard con un’installazione da zero

Dici che potrebbe essere il fatto che ho aggiornato il sistema e non lo ho installato da zero che gioca questi scherzi?cmq non è niente di insopportabile e ho notato che dipende dal trailer…alcuni sembra che scatticchiano su tutti i programmi (ho anche reinstallato quick time 7),quindi forse dipende dal filmato stesso…

ad ogni modo come si fa a reinstallare tutto da zero?ossia formattare e installare il sistema operativo

si in teoria l’aggiornamento non porta nessun problema, però a volte possono capitare cose del genere, anche se però mi dici che dipende dal video allora non ti saprei dire

comunque basta formattare il disco rigido con Utility Disco e dopodichè procedere all’installazione di SL utilizzando lo stesso DVD con cui hai fatto l’aggiornamento da Leopard

magari usa anche i backup di time machine così non perdi niente :smiley: