Preso l'iphone 4, non ci capisco nulla, help!

Scusate per il titolo, ma credo che possa rispecchiare il senso di “confusione” misto a un pò di delusione che sto provando in questo momento.

Prima di ogni altra considerazione o domanda: ho sul tavolo due telefoni, il mio ex Nokia 5800 e il mio nuovo Iphone 4.
Entrambi con scheda H3G: il Nokia 5800 ha 4 tache granitiche.
L’iphone 4 ne ha 1, raramente 2.
Quando tocco l’angolo in basso a sinistra scendo in ogni caso a una tacca.
La connessione cade spesso e anche la linea mentre chiamo.

Potrei pensare che è H3G che non va bene, ma il nokia qua accanto a me va maledettamente bene!

Inoltre, quando cade la linea H3G cerca la TIM a cui si appoggia…e quando arriva a TIM prende il massimo delle tacche.

Il problema però è che nella fase di passaggio la linea cade!

Prima cade la linea, poi cerca, poi passa a TIM.

Con gli altri telefoni invece il passaggio da UMTS e GSM avviene senza caduta di linea.

Insomma, il telefono in questa maniera risulta inutilizzabile, tranne che io non elimini la modalità duale e lo usi sono in GSM…ma che senza ha avere un iphone senza poter navigare??

Ribadisco: se fosse la zona, chi se ne frega…ma il nokia prende alla meraviglia e sta sempre su H3G!

Posti questi (gravi) problemi, vi pongo qualche domanda varia:

1. Come faccio ad utilizzare l’iphone come modem per navigare (o almeno provare a nagivare) su pc?

2. Me l’hanno attivato in negozio: quando vado su appstore mi chiede la password relativa a un nome utente, ma il nome utente è di quella del negozio che me l’ha attivato e che non mi ha dato nessuna password!

3. Sono passato a 3 facendo la portabilità da Vodafone. Sul cell dove attualmente ho la scheda Vodafone mi è arrivato un mess di benvenuto a 3, con tanto di messaggio di configurazione…ma non doveva arrivarmi sull’iphone, dato che su quel cell come operatore risulto ancora Vodafone??

4. Come si chiudono le applicazione aperte in multitasking?

Grazie!

Hai provato con una scheda Vodafone o Tim?

per l’attivazione collegalo a itunes e ripristinalo come nuovo! dopo crei un nuovo account !

No, non è che di microsim ne abbia di ogni operatore! :smiley:

Però a parità di operatore, su nokia prende bene, su iphone no!

E poi, soprattutto, ma è normale che la passaggio da H3G a Tim cada la linea?

Per il multitasking tieni premuto l’icona per un po, e ti uscirà il simbolo per chiuderla.

Per itunes devi crearti un tuo profilo utente, così da poter fare acquisti in seguito.

Per il messaggio della 3, non saprei, ma credo che sanno quello che fanno.

C’è la guida iphone su apple.it. Raggiungibile da itunes, dai preferiti di iphone e una guida sintetica con il telefono.

Chiudo per titolo generico.