Scusate per il titolo, ma credo che possa rispecchiare il senso di “confusione” misto a un pò di delusione che sto provando in questo momento.
Prima di ogni altra considerazione o domanda: ho sul tavolo due telefoni, il mio ex Nokia 5800 e il mio nuovo Iphone 4.
Entrambi con scheda H3G: il Nokia 5800 ha 4 tache granitiche.
L’iphone 4 ne ha 1, raramente 2.
Quando tocco l’angolo in basso a sinistra scendo in ogni caso a una tacca.
La connessione cade spesso e anche la linea mentre chiamo.
Potrei pensare che è H3G che non va bene, ma il nokia qua accanto a me va maledettamente bene!
Inoltre, quando cade la linea H3G cerca la TIM a cui si appoggia…e quando arriva a TIM prende il massimo delle tacche.
Il problema però è che nella fase di passaggio la linea cade!
Prima cade la linea, poi cerca, poi passa a TIM.
Con gli altri telefoni invece il passaggio da UMTS e GSM avviene senza caduta di linea.
Insomma, il telefono in questa maniera risulta inutilizzabile, tranne che io non elimini la modalità duale e lo usi sono in GSM…ma che senza ha avere un iphone senza poter navigare??
Ribadisco: se fosse la zona, chi se ne frega…ma il nokia prende alla meraviglia e sta sempre su H3G!
Posti questi (gravi) problemi, vi pongo qualche domanda varia:
-
Come faccio ad utilizzare l’iphone come modem per navigare (o almeno provare a nagivare) su pc?
-
Me l’hanno attivato in negozio: quando vado su appstore mi chiede la password relativa a un nome utente, ma il nome utente è di quella del negozio che me l’ha attivato e che non mi ha dato nessuna password!
-
Sono passato a 3 facendo la portabilità da Vodafone. Sul cell dove attualmente ho la scheda Vodafone mi è arrivato un mess di benvenuto a 3, con tanto di messaggio di configurazione…ma non doveva arrivarmi sull’iphone, dato che su quel cell come operatore risulto ancora Vodafone??
-
Come si chiudono le applicazione aperte in multitasking?
Grazie!