preparazione al passaggio ad ios 7

Ciao ragazzi…
Ci pensavo oggi… essendo così diverso il nuovo iOS dai precedenti, quando uscirà, ci converrà impostare l’iphone come nuovo e quindi senza nessun dato salvato, foto app ecc ecc, oppure potremmo fare il backup dei dati di iOS6 (varie versioni) e poi una volta installato iOS7 riportarceli tutti (e quindi rubrica, sms, app, foto, video ecc ecc) … secondo me ignorantemente forse è meglio la prima opzione, perchè non so se scegliendo la seconda, se possiamo andare poi incontro a degli errori… voi che dite in merito? i più esperti e i grandi moderatori di questo forum meraviglioso? grazieee a tutti!! e scusate l’ignoranza!!

ciao…teoricamente sarebbe indifferente…ma se si vuole verificare batteria e sistema operativo al “naturale” ovvero con le sue prestazioni complete,sarebbe meglio impostarlo a nuovo.

esempio…io inserisco il mio backup dati…e noto che la batteria non va benissimo…se voglio verificare le reali prestazioni della batteria è bene ripristinare a nuovo.

tu inizialmente,riprendi pure il backup…se ne sei soddisfatto…ok

se qualcosa non ti convince,procedi pure con un ripristino a nuovo.

grazie per i complimenti :smiley: troppo gentile

:blink: … io, grande moderatore di questo forum meraviglioso, consiglio di impostare come nuovo!

Alea iacta est

Penso che per avere una installazione sicura e pulita al 100% si debba impostare il telefono come nuovo e non riprendere backup. Poi magari apple darà la possibilità di aggiornare via OTA direttamente da iPhone, non si sa mai :slight_smile:
Personalmente sceglierò l’installazione pulita :slight_smile:

aggiornare via ota un update così importante non è proprio consigliato al massimo…il passaggio sarebbe sempre meglio farlo con firmware completo.

ma che carini che siete… si penso proprio che sceglierò di impostarlo come nuovo… :slight_smile: alla fine tanto le foto le possiamo salvare sul mac o pc, le app si riscaricano tranquillamente… per cui si si… credo che lo imposterò come nuovo e aggiornerò il software tramite iTunes anche se fosse disponibile via OTA… perchè un update così importante come dice klara non si può aggiornare via OTA… ma sempre meglio tramite iTunes appunto :smiley:

Concordo, iOS7 più che un aggiornamento è quasi una rivoluzione a livello software quindi è altamente consigliata l’installazione da zero; si salvano i contatti ed il calendario su iCloud per poi recuperarli ed il resto lo si recupera pazientemente dal pc reinstallando poi le app già acquistate.

Ciao a tutti! e scusate la domanda…siccome a casa ho una connessione ADSL a 640 kbps, purtroppo abito in quelle zone dove siamo costretti a ringraziare il miniDSLAM (chiuso OT), quando uscirà iOS7 vorrei scaricare il firmware e poi caricarlo sul telefono tramite iTunes…mi consigliate il solo ripristino oppure mettere in DFU? Grazie in anticipo a tutti

Io farei un DFU, al limite con la tua connessione lenta ci metterà parecchio tempo.

Grazie per la risposta box! ma in DFU è possibile andare a selezionare il file ipsw scaricato con shift+ripristina?

quando uscirà iOS7 conviene settare l’iphone come nuovo,oppure fare il solito b

Scusate l’ignoranza, questo significherebbe mettere l’iPhone in DFU ed installare iOS 7 attraverso la modalità DFU? E che vantaggi porterebbe invece di un aggiornamento semplice tramite iTunes? Scusate l’off topic

che il dfu permette un ripristino più profondo del sistema. Utile per chi ha problemi software o per eliminare in maniera più completa i dati.

quando uscirà iOS7 conviene settare l’iphone come nuovo,oppure fare il solito b

Ok tutto chiaro grazie :slight_smile:

prego :wink:

Come aveva già scritto Klara quache post sopra, un update così importante meglio installarlo con firmware completo e la mia domanda era solo se mettere in dfu oppure ripristinare…

Klara, perdonami una domanda, tutti gli aggiornamenti fatti fino ad oggi li ho fatti via ota (anche dal 5.1.1 al 6.0)…ma dato il grande cambiamento di iOS 7 preferivo l’installazione pulita…come avevo chiesto un paio di post sopra in dfu posso selezionare il file ipsw di iOS 7 con shift+ripristina oppure dovrà scaricarlo iTunes? Grazie mille per gli aiuti

quando uscirà iOS7 conviene settare l’iphone come nuovo,oppure fare il solito b

È indifferente…sei libero di far scaricare il firmware automaticamente da iTunes o selezionarlo manualmente tu scaricandolo precedentemente da altre fonti.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Grazie mille Klara, allora aspetto il vostro link! Dato la mia connessione lenta prima lo scaricherò e poi procederò con l’installazione…
Grazie ancora per tutti gli aiuti che fornite!!!

perfetto :wink:

figurati :smiley:

quando uscirà iOS7 conviene settare l’iphone come nuovo,oppure fare il solito b

Io ho installato iOS 7 due volte … La prima dovrà scrivendo semplicemente il 6 … Poi ho deciso di fare una ripristino dfu però reimportando io backup perché avevo già piallato iOS 6 due settimane fa e ci ho messo un giorno a ripristinare tutto… Quello che noto è un surriscaldamento eccessivo del 5… Una certa lentezza… Alcuni riavvii improvvisi, qualche bug… Ovvio e una beta… La batteria dura niente… Di positivo c’è che devono avere rivisto il processo di acquisizione delle foto che ora mi sembrano più naturali… Il rumore digitale e stato
Modificato e nelle foto c’è un lieve effetto “glossy” molto carino…anche il flash mi pare migliorato… Almeno sul mio… Saluti

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Grazie della testimonianza :wink: ma con la discussione é un po’ off topic. Ci sono altre discussioni dove trattiamo l’ argomento :wink: fa una ricerca ed agganciati a quelle :wink: