potenza caricabatterie

salve a tutti!
ho comprato un iphone3gs usato e il caricabatterie non è originale. Ho notato che se lo carico con la presa della corrente al mattino la batteria può anche segnare il 100% di carica ma appena lo stacco scende subito al 98-99%. Se invece lo carico da pc, il 100% dura un po’.
domanda: dipende forse dall’amperaggio del caricabatterie? ho visto che in uscita è 700mA su quello che ho, su ebay ne trovo più di qualcuno da 1000mA…cosa ne pensate? quello originale da quanto sarebbe?

grazie

non ho sottomano il caricabatterie del mio iPhone, ma posso dirti che la USB di un PC eroga al massimo 500 mA… quindi forse dura di più per la carica lenta :wink:

grazie per la risposta, ma mi sa che non funziona mica così (poi, per carità, non me ne intendo granchè); a casa ho un altro caricabatterie usb-spina corrente per un lettore mp3 ed eroga 500 mA. L’ho provato sull’iphone e ho avuto lo stesso identico problema…addirittura al mattino, se non ricordo male, l’iphone non segnava nemmeno 100%, ma solo 98-99% mi pare.

Ciao, controlla il tuo profilo, ti è ingrassato l’iPhone …:slight_smile:

l’ha riprogrammato stanotte, piccoli programmatori crescono…e pure i loro iphone limited edition!

Ha mangiato pesante stanotte…asd

Sono a disposizione…se posso fare una buona azione…asdasd

cosa vuol dire che devo creare un circuito con delle resistenze etc etc??
mi basta capire se 700mA in uscita è corretto o è poco e se dipende da quello il fatto che il telefono dopo la carica, scenda subito da 100% a 98-99%…

Ma lascia stare:)

Il caricabatterie originale del 3GS è: input 100-240v ~0,15A 50/60 Hz output 5v -1A. Il fatto che non carica totalmente può succedere, se disinserisci il carica batterie e lo inserisci subito va al 100%, in ogni caso , a volte, succede anche con il 4

Si , se chiami mc gyver ci pensa lui…

ho capito, ti ringrazio per il chiarimento :slight_smile: