Postepay ed appstore acquisti apps

Domanda banale, ho creato una postepay che vorrei abbinare al mio account iTunes per comperare apps. Se ne compero una da 79 cent s, postepay mi leva pure l euro di transazione? Se si conviene quindi comperare più apps in una volta? E qualche intervallo di tempo passa prima che effettui una transazione e possa spendere solo l eventuale euro? Grazie a tutti.

con postepay l’euro di commissione lo paghi solo prelevando dai postamat…quando paghi, non ti addebita nessuna commissione. Di conseguenza lo stesso vale per le app…non ho capito l’altra domanda…

Quindi se compero due app da 0.79
Cents in due giorni diversi mi ritrovo 1.58€ di meno sulla postepay e noni leva l’euro x ogni transazione?

esatto!!! tuttavia a volte può capitare che apple di addebiti una somma maggiore (massimo1,50 euro). lo fa per “controllare” il tuo account…non so di preciso che significhi…capita molto raramente e, dopo qualche giorno (un paio) ti riaccredita tutto (escluso il costo dell’app…ovviamente…:D)cmq tranquillo non paghi nessuna commissione!!

grazie mille iluigione :slight_smile:

:wink:

questa cosa viene fatta solo quando si abbina la postepay all’account, per la precisione vengono prelevati 1,98€ che poi vengono riaccreditati, serve per verificare la validità della carta

a me quando ho associato la postepay all’account (circa due anni fa..), non ha prelevato niente…lo ha fatto tre volte quest’anno acquistando delle app che costavano 0.79, ovviamente dopo circa tre giorni mi hanno riaccreditato tutto, però non c’entra niente l’associazione della carta all’account, almeno nel mio caso…