Posta Alice con operatore 3

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta.
Ho un problema con l’invio della posta elettronica.
Ho da sempre una posta elettronica Alice che vorrei mantenere perchè per lavoro l’ho data a tutti i miei collaboratori.
Fino a quando ho avuto Tim come operatore non ho mai avuto nessun problema ma da quando sono passato a Tre non riesco ad inviare la posta, e la cosa strana è che non ci riesco nemmeno sotto copertura wi fi alice.
Vi prego ditemi che c’è la soluzione :smiley:

Ho Alice su iphone e spedisco senza problemi. Il protocollo è IMAP?

sotto rete 3 è normale; Alice, Virgilio e tutto ciò che è fornito da Telecom, lavora solo rete mobile Tim. Se usi un’altra rete mobile, non puoi inviare.

Ci sono, sul forum, (tasto cerca in alto a destra) delle guide con alcuni metodi, tra cui il piu classico, ovvero quello di inserire manualmente i server in ingresso.

La soluzione piu semplice sarebbe quella di farti una mail con gmail, impostando successivamente sia il download che l’invio delle mail con il dominio alice.it.

Sempre tutto ampiamamente trattato sul fourm

Prova a cancellare l’account dall’iphone e createlo sul computer, su outlook se hai windows o su mail se hai apple. Spunta su iTunes la sincronizzazione anche con Alice.
Se neppure così funziona nell’impostazione del server in uscita su iphone metti: smtp.tre.it
Fammi sapere