Post chiuso ingiustamente

Salve,

mi sento decisamente arrabbiato dal modo in cui sono stato trattato oggi su questo forum: mi sono iscritto, presentato pubblicamente e ho scritto il mio primo post (per mettere in vendita il mio iPhone). Il post è stato immediatamente cancellato e chiuso perché non avevo rispettato tutti i punti del regolamento. La chiusura in quel modo bruto, ci può anche stare, ma da utente “inesperto” delle vostre policy avrei preferito una spiegazione e del tempo per aggiustare il post… ma vabbè. Mi sono detto “che sarà mai, stasera lo scrivo di nuovo per bene” e ci sono passato su.

Poco fa ho riscritto quel post (questo è il link), assicurandomi che tutti i punti del regolamento fossero rispettati. Il caro admin 1979jd, invece mi dice che non ci sono tutte le informazioni. Io riguardo il regolamento e rispondo che mi sembra che si siano tutti citandoli punto per punto. Lui ribadisce che non c’è la versione del firmware in quanto come avevo scritto (“l’ultima versione disponibile”) non è regolamentare. Allora io modifico il post e già un po’ nervoso rispondo ribadendo che secondo me era chiaro, perché in Italiano solo un significato può avere la mia frase e che, se la mia modifica non fosse stata sufficiente avrei voluto un esempio di come scrivere quella parte in modo da averla corretta. E cosa fa l’admin? Mi chiude il post?!?!

Non mi pare un comportamento corretto. Chiedo pertanto la riapertura del post (me lo riscrivesse lui visto che al suo posto ora ci sono solo tanti begli asterischi!) e delle scuse! Sbaglio?!

Si. Sbagli

Hai provocato e credimi, non raccolgo le provocazioni nella vita “vera”… Figuriamoci qui…

Inoltre continui:

me lo riscrivesse lui…

Cmq nessun problema. Il tuo topic di vendita è stato rimosso per irregolarità verso il regolamento e polemiche/provocazioni vs lo staff.

Buona serata.

Edit:
Non sono “caro” a nessuno, se non alla mia famiglia, quindi ti chiedo con estrema gentilezza di non affibiarmi appellativi, aggettivi, commenti.

Grazie.

Per gli utenti meno esperti non è scontato sapere l’ultima versione del firmware.

Sent from my iPad using Tapatalk

Se l’admin ha chiuso la discussione è perchè nel tread c’è quLcosa che nn va!
Il regolamento che hai accettato in fase di iscrizione va rispettato!

Sent from my iPhone using Tapatalk

D’accordo ma dimmi almeno come scriverlo! Più chiaro che dire iOS 6 se già disponibile o l’ultima versione di iOS 5? A questi utenti meno esperti le cose vanno proprio imboccate con il cucchiaino o sono analfabeti / illetterati?

A parte che questo è verissimo, ho moltissimi amici che non sanno nemmeno che iOS montano sul telefono, figuriamoci se sanno qual è l’ultimo.

Ma a parte questo, anche se uno volesse darti ragione su questo punto, cosa ti costava sostituire quelle 4 parole con un bel “5.1.1”?

Devi scrivere SOLO cosa monta adesso.
non mi sembra cosi complicato da capire…

Guido… Comunica con lo staff…, SOLO LO STAFF e non è la prima volta!!!

Non era mia intenzione provocare nessuno, ho chiesto solo di dirmi come fare e, spero, di averti fatto notare che non eri stato chiaro nel primo messaggio “o aggiusti o chiuso”! o_O

Io lo leggo sufficientemente chiaro…

1° intervento
Nell’inserzione mancano dei dettagli richiesti dal regolamento.

Aggiorna entro le 23.30 o si chiude

2° intervento
Io la versione del fw non la leggo…

E “sarà spedito con l’ultima versione disponibile”

Non è quanto richiesto dal regolamento… Evitiamo di giocare con le parole.

Grazie

Più chiaro di così

Ipotizziamo per assurdo che il giorno antecedente la spedizione fosse uscito iOS 6 o iOS 5.x. Io avrei installato quello. Ciò è quello che volevo comunicare. E proprio perché molti non sanno nemmeno qual’è l’ultima versione del firmware, trovo ridicolo impuntarsi su una questione simile. Credo che la cosa più importante per l’utente / acquirente sia di sapere che avrà già la versione più aggiornata del sistema, evitando che questi debba perder tempo a cercare su internet se la versione x.y sia l’ultima disponibile o meno…

Perdonami ma te l’ho già scritto di la. Non giochiamo con le parole

Credo che io e te abbiamo una visione diversa di ciò che sia chiaro… Ti pare di leggere nella prima risposta quale fosse il problema o nella seconda quale fosse il modo corretto di aggiustare il post a tuo modo di vederla? Io non trovo queste informazioni nelle tue risposte.

E’ obbligatorio indicare i dettagli dell’offerta, in particolare:
modello di iPhone o iPad o Marca e Modello altro dispositivo
numero GB
versione del firmware
se è sbloccato o meno
stato di usura dell’oggetto
prezzo dell’oggetto (sono vietate le aste)
modalità di pagamento
modalità di spedizione/consegna (ed eventuali spese extra)
Luogo in cui si trova l’oggetto (Città e/o Regione)
se l’inserzione è presente anche su altri siti/forum o su eBay

Da qui non si evince che devi necessariamente specificare la versione x.y, ma è chiaro che va specificata la versione del firmware. Dire che il dispositivo in vendita sarà aggiornato all’ultima disponibile, mi pare sia una dichiarazione che serva bene lo scopo di chiarire quel punto. Può essere comunque sbagliato secondo voi, ma almeno date la possibilità di aggiustare la cosa nel modo che voi ritenete appropriato prima di chiudere i post. Già una risposta come

Qual’è la versione attuale del firmware sull’iPhone. Puoi essere specifico?
e avrei risposto come volevi: “ora c’é iOS 6 beta, ma lo formatterò all’ultima versione disponibile su iTunes prima di spedirlo (iOS 5.x o iOS 6.0)” (ammesso che questa fosse stata una risposta per te valida).

In più, se c’è qualcuno che già era stato trattato male, quello sono io: un post chiuso senza dare il tempo di aggiustarlo e l’altro chiuso perché l’admin si offende se gli chiedono spiegazioni ribadendo un punto di vista che questi non condivide non è bello…

Questa tua frase mi fa ridere: come si può giocare con le parole in una frase totalmente chiara? Rimango sconcertato nel leggere le tue risposte…

bene. resta sconcertato e divertito…

in 4 anni di moderazione tutti hanno sempre capito e tutti leggendo “VERSIONE DEL FIRMWARE” hanno riportato il fw istallato sul dispositivo.

L’ottimo lavoro nella gestione si vede dal numero di post cancellati nella sezione vendita. Fintanto che ci sono imbecilli che si autorispondono “up” per visibilità, vengono avvertiti ma continuano, ci sta la chiusura e pure un ammonimento. Per sciocchezze come “istallo l’ultima versione di iOS 5 disponibile i iOS 6” invece che “iOS 5.1.1 o iOS 6 se già disponibile” non credo sia ammissibile. In ogni caso, ci riprovo, vediamo se ora ti aggrada…

Continui la polemica riprendendo anche un mio stupido errore di scrittura… se tu sei come Dio, ovvero senza margine d’errore anche nel picchiettare le dita sulla tastiera, buon per te… io NO. Mentre rispondevo a te, ieri sera alle 23.24, stavo cenando, in quanto IO son tornato dal lavoro REALE in tarda serata. Questo puo non interessarti, ma se passiamo alle VERE provocazioni, ripeto verrano presi provvedimenti Vs. l’utenza.

Il fatto che le provocazioni non mi tocchino minimamente ma, anzi, mi facciano piegare dal ridere, non significa che puoi permetterti di continuare, continuare, continuare. La pazienza, su tutto, ha un limite e tu lo hai gia passato da tempo.

Cordialmente.

Non mi pare di aver ripreso tuoi errori di battitura, anzi, quell’errore l’ho commesso io o_O. Aggiungo che anche io ero tornato da una stressante giornata di lavoro, e di li anche parte del mio nervosismo, poi aumentata dal tuo modo di rispondere. Comunque, lasciamo stare, mi sono stancato di discutere.

discutere?

si ok… va bene.