Posso fare il downgrade da itunes?

Salve a tutti!! premetto che questo sito è utilissimo sotto tutti i punti di vista!! volevo sapere se è possibile fare il downgrade dal 4.2.1 al 4.1 direttamente da itunes anche se il 4.2.1 è jailbrekkato?
e successivamente posso jailbrekkare il 4.1 con redso0w 0.9.6b4??
grazie a tutti!!!

Puoi fare il downgrade solo se avevi salvato l’ecid

non sò nemmeno cosa sia l’ecid…e adesso che devo fare? non posso portarlo alla situazione di partenza, cioè con il firmware originale di quando l’ho comprato?

No, senza quel file non si può.
La prossima volta fai una ricerca nel forum perché è un argomento molto trattato

si ho capito…vorrei sapere come fare adesso…mi tengo l’iphone con il 4.2.1 a vita?? fatemi capire per piacere…

A vita no, quando ci saranno degli aggiornamenti potrai farli.
Ma non puoi fare il downgrade a firmware precedenti ad iOS 4.2.1

Prova a scaricarti il 4.1 sul pc e provare a ripristinarlo da iTunes manualmente, un utente mi ha detto che ci é riuscito…di solito appena esce un fw nuovo palle toglie la firma su quelli precedenti ma può capitare che questo avvenga qualche giorno dopo…prova al limite ti si blocca subito appena parte la procedura

mi spieghi come posso fare a farlo manualmente? poi su itunes ho visto che mi dice lui che se voglio posso ripristinare tutto…

Ripristinare tutto non credo fidati, puoi provare a salvarti sul pc il 4.1 prendendolo da questo link

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Dovresti trovarti sul pc un file .ipsw oppure se hai un file .zip rinominalo in .ipsw
Poi vai su iTunes e clicchi shift+tasto ripristina e scegli il firmware scaricato e vedi cose succede.
Ti ripeto tutto dionee se Apple ha già tolto o meno la firma sul 4.1 o meno.

visto che l’aggiornamento l’ho fatto stanotte, pensavo che come si fà con il pc ripristini tutto alle condizioni di partenza…almeno su itune dice che se voglio posso ripristinare…

Si certo dionee pero quale firmware ti fa ripristinare iTunes, il 4.2.1 sicuramente il 4.1 come ti dicevo prima non so!!!

mi da errore 3194!! come posso fare?

Risolto!! vorrei sapere adesso se posso fare il jailbrek del 4.1 con redsn0w 0.9.6b4? grazie ancora a tutti!!!

Fammi capire… Sei tornato a 4.1 senza aver salvato ecid in precedenza, quindi?

si. ti dico come ho fatto.
1 ho attaccato l’iphone al pc ed ho aperto itunes
2 ho spento l’iphone
3 ho schiacciato il tasto power e poi il tasto home
4 ho rilasciato il tasto power e tenuto premuto home finche itunes non riconosceva un iphone
5 ho rilasciato home e ho cliccato su ripristina tenendo premuto shift
6 avevo salvato il fw 4.1, l’ho selezionato ed itunes ha fatto tutto il resto.
comunque è stata fortuna e un pò di disperazione!!
adesso posso fare il jb con la versione redsn0w 0.9.6b4??