Possibilità di vendere iphone.....piccola domanda!

Ciao belli,
ho la possibilità di vendere iphone 3gs 16/32gb nuovi ancora con chelofan grazie a mio cognato e all’apertura del suo negozio di informatica…
vorremmo venderli qui con la sola garanzia apple di un anno, i prezzi sarebbero i seguenti:
3gs 16gb --------> 490 con consegna a mano, 500 spedito
3gs 32gb --------> 590 con consegna a mano, 600 spedito
100 euro in meno al prezzo originale…

volevo chiedervi se i prezzi sono buoni prima di aprire vari topic…
a presto e grazie per l’attenzione…:slight_smile:

il prezzo è buono, non capisco però se li vendete con fattura o scontrino di acquisto.
Perchè se chi compra è un privato e rilasciate scontrino fiscale la garanzia aggiuntiva del secondo anno è del venditore.

Ricordiamo a tutti che in europa e per quanto ci riguarda in Italia, la garanzia deve essere di 24 mesi. I primi 12 del produttore e successivamente del rivenditore. Per questo apple si appoggia a Tim, Vodafone e H3G per vendere i propri iphone qui da noi. Quindi il venditore in questione DEVE essere un rivenditore autorizzato da un carrier nazionale oppure un apple store. Qualora nn fosse cosi, i telefoni potrebbero essere di dubbia provenienza. Apple nn vende in stock, lo so per esperienza personale, a rivenditori o mediatori singoli, amenoche i telefoni nn siano deditati al mercato italiano ma ad altro mercato. In questo caso potrebbero essere carrierlock.
Detto questo nn sappiamo ancora se verranno venduti corredati di fattura o scontrino fiscale. Sempre nel rispetto della legge, ogni acquisto di bene nuovo deve essere effettuato mediante emissione di documento fiscale riportante i dati del rivenditore nel caso di scontrino fiscale, dei dati di entrambi, acquirente e venditore, piu emissione di iva a vista nel documento, nel caso di fattura.

e comunque per venderli nel mercatino ti servono delle foto degli iphone scartati

chissà come mai è scappato…se non ci fossero dei moderatori così fiscali come voi chissà quante fregature…

Ciao ragazzi,
rieccomi, sono stato assente causa viaggio personale in america!!!
allora torniamo a noi, parto col dire che è inutile rispondere al commento di Degesai al quale cmq porgo i miei saluti…
Allora per la questione dei Melafonini noi vorremmo venderli su questo spazio che voi ci avete gentilmente dedicato ovvero il mercatino e i telefonini li vendiamo senza scontrino o meglio fattura e quindi con la sola garanzia apple di un anno tutto qui!!!
a voi i commenti… e saluto tutti!

Scusa come fai a cedere un prodotto Nuovo senza emettere ne fattura ne scontrino? Non è lecita questa cosa…

Re: Possibilità di vendere iphone…piccola domanda!

Beh… Potremmo definirla evasione fiscale :slight_smile:
Comunque io il 3gs 32gb Italiano lo posso avere nuovo e con regolare scontrino a 550 euro e il 16 gb a 450… Fai tu… E questi prezzi li avevo anche prima di Natale…

dove??? come???

Eh infatti! Dove??? Come??? :smiley:

Bhe ragazzi io questa disponibilità qui ho, se volessimo venderli con regolare fattura avendo un negozio non potremmo fare altro che venderlo al prezzo fissato dalla Apple…
invece non emettendo fattura tu cmq ci devi togliere già in 20% in meno del prezzo poi fate voi…
io cmq penso che non questa settimana ma l’altra nel mercatino metto il primo iphone in vendita con regolare descrizione e foto con bigliettino!
qual’ora qualcuno fosse interessato fatemi sapere tranquillamente…
infine auguro voi una buona e serena Pasqua! ciao belli…

be’ in questo caso scusa…:)sai non potevo sapere che eri in viaggio…nulla contro di te…l’importante che i telefoni non siano sin-locked o peggio ancora rubati,ma se tu dici di avere un negozio e di venderli senza scontrino per abbassare magari un po’ i prezzi(:D)…tutto ok,anzi magari potrei anche essere interessato…:wink:

ma appunto Degesai tranquillo che ne potevi sapere te… ovviamente a chi interessa posso anche venderlo con scontrino ma in quel caso a costo pieno!