Possibile sincronizzare account POP3 senza MobileME ?

Ho un iphone 3G 16G con firmware 2.1

Uso ogni giorno in modo intensivo email dal mio account aziendale (POP3). Posso ovviamente scaricare e mandare la posta senza problemi. E fin qui tutto ok.

Il problema e’ che rispetto al mitico Blabkberry (!!!) mi sembra di capire che NON e’ possibile sincronizzare le singole emails tra del account aziendale tra iPhone e computer dell’ ufficio. Mi spiego: con blackberry mi scarico le email sul cellulare. Una volta che vado in ufficio e mi collego al POP3 aziendale, le email rimaste sul blackberry (e sul server) vengono trasferite automaticamente sul computer aziendale. Con l’ iPhone questo non succede e mi devo eliminare a mano, una ad una le singole email.

E’ possibile che anche con iPhone possa avere questa funzione come con il blackberry? (nel blackberry si chiama BIS).

Con iTune non si possono sincronizzare le email???

Comunque sia ti consiglio di configurare i tuoi account come imap4 e non come pop3, così, come d’incanto ti spariranno tutti i problemi di sincronizzazione

Ciao
Roberto

Caro Roberto, il problema e’ che per motivi aziendali, ad oggi, la mia azienda continua ad usare il POP3.

IMAP4 e’ scelta ottima ma non attuabile per il momento. Sigh! Che fare? esistono dei software commerciali che mi permettono la sincronizzazione della mailbox e relativi emails dunque (come con il BIS del blackberry appunto?).

Purtroppo non conosco cosa offra il mercato per la sincronizzazione.

In genere nei client, puoi configurare il POP3 in modo che scarichi solo le testate e puoi gestire anche la cancellazione del messaggio dal server.
Non so se questo ti possa essere di aiuto.

Ciao
Roberto