Come da titolo c’è il modo di collegare una memoria esterna all’ipad2 ? lo chiedo perché vorrei prendere un ipad da 16 gb ma la paura è che sia poca la memoria grazie in anticipo.
Accetto anche eventuali suggerimenti ( se esistono) per risolvere il problema anche se non si tratti di memoria esterna.
Puoi affidarti a dei servizi di clouding (es. dropbox, skydrive, box, ecc) per archiviare alcuni documenti online e non averli fisicamente sul tuo dispositivo (es. foto, file word exell)
Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk
In rete trovi hard disk wifi con apposita app, oppure utilizzando il camera connection kit e penne usb a bassissimo consumo.
Una molto buona ed addirittura wireless è la GoFlex Satellite Mobile Wireless Storage. Con relativa app su Appstore
per il camera connection kit serve il jb altrimenti supporta solo foto e video il goflex satellite se non sbaglio costa intorno ai 200 euro
prendi un ipad 64 gb e sei tranquillo
Edit: letto male.
Edit: commento non necessario
calma Soul. andiamoci piano
Onde evitare fraintendimenti, ho letto male il post dell’utente.
Capisco il tuo disappunto per la sua proposta, ma l’utente Fioretti non ha specificato l’utilizzo per cui ha intenzione di sfruttare l’ipad.
Quindi se si può chiamare “errore” è a monte
Evitiamo di andare Ot, per ulteriori chiarimenti inviatemi PM.
Edit: commento non necessario
Si hai ragione. Scusa, infatti ho editato pure io perchè ho riletto bene. Chiedo anche scusa a Robi. Avevo pure io interpretato molto male
ok tutto a posto chiedo scusa anch’io
tranquillo. Mi sarei risposto pure io così.
per precisare non devo fare un uso particolare di qualcosa, volevo solo sapere se evntualmente potevo integrare la memoria di base dell’Ipad2 con qualcosa di funzionante e immediato nell’eventualità i 16gb non potessero bastare e visto che la differenza economica tra un 16 e un 64 è piuttosto elevata.
Comunque grazie a tutti dell’aiuto
Visti i cosi della memoria esterna, Robi ha pienamente ragione, per il tuo uso l’ipad da 64 gb sarebbe la soluzione ideale, o per lo meno da 32. Trovi memorie da 100 euro credo, ma alla fine è la differenza se non erro con il 32 gb. Devi valutare, io onestamente seguirei il consiglio di Robi, meglio un ipad più capiente piuttosto che portarsi dietro altro hardware, se non hai esigenze particolari.
Quoto!!! Io per esempio ho preso un iPad da 32 gb e secondo me è la misura perfetta perché mi consente di portarmi sempre dietro, oltre alle varie app, anche parecchia musica e qualche film!!! Io te lo consiglio!
Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk
io invece non avendo interesse ad ipad di ultima generazione ho preso un ipad1 3g+wifi 64 gb nuovo alla metà del prezzo di un ipad2 da 16 gb
Purtroppo non posso comprare l’ipad di prima generazione perchè io fvorrei sfruttare la rete internet del mio iphone senza dover sottoscrivere un altro abbonamento per navigare
In questo caso allora devi essere sicuro di avere comunque un abbonamento che ti permetta di utilizzare il tethering. Alla fine potresti fare una ricaricabile per l’ipad eventualmente. Sono solo idee, per vedere se riusciamo a farti avere la situazione un pochino più chiara prima di effettuare l’acquisto
eseguo gia il thetering con il mio mac ho la 3 e lo posso fare