possibile cambio di operatore

ciao a tutti
ho wind da una vita… mi trovo bene, o meglio mi trovavo benissimo quando avevo il cell per chiamare e mandare sms in 2g :wink: ora con l iphone il discorso cambia… 3g… copertura… velocità coneesiione… sono molti i parametri da considerare!
beh non posso dire che mi trovo male… le cose che devo fare le faccio… ma diciamo che mi arrangio! a volte per passare dal 2g al 3g la rete si “impalla” (devo mettere x qualche minuto modalità aereo e poi riparte)… in 3g a volte carico le pagine ma scarica a vuoto (devo chiudere la pagina, riaprirla e poi va)… la copertura non mi lamento… la 2g la trovo ovunque anche sotto i bunker ( :smiley: ) mentre il 3g fuori di casa anche non mi lamento mentre dentro le case diciamo che è molto molto deficitario… tanto che talvolta a casa sono costretto a stare in 2g xk il 3g risulta prendere solo una tacca (praticamente quasi 0)… oppure anche se lo tengo in 3g quando questo non prende passa da solo in 2g e poi quando esco di casa non ripassa automaticamente in 3g; inoltre ne consegue che una rete 3g non stabile succhia molta batteria!
d altro canto però ho delle promozioni abbastanza vantaggiose come ben sapete… e di questo non ho di che lamentarmi.
Sto iniziando a vedere se qualche altro operatore mi convince… vodafone l ho eliminata a priori… se la giocano tim e 3.
tim è buona, ricezione ovunque ma tariffe un po care… la 3 molti ce l hanno… non sento che si lamentano molto poi… voi cosa mi consigliate?
aiutatemi grazie

prendi una ricaricabile 3, ci attivi la superinternet e la provi per un mese, noi non possiamo di certo sapere se nei posti in cui vai tu c’è segnale

Utenti 3… Voi come vi trovate?

io benissimo anche perché con 3gb al mese non arrivo mai a consumarli e per le telefonate bene perché quando non prende la tre va in Tim

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

fai come credi, ma qualsiasi parere, positivo o negativo, a te non servirà a niente a meno che non arrivi da un utente che abita e frequenta le tue stesse zone…io 4 anni fa, prima di passare a TRE, ho fatto quello che ti ho consigliato e una volta verificato che la zona era ben coperta ho fatto la portabilità

Si ho un mio amico che ha sempre iPhone ma 3
In casa quando proprio non prende segna il 3G con due tacche :wink:
Mentre a parità di segnale per aprire l app store io impiego 5 secondi mentre lui 2 :wink: