Possibile asincronia tra flash e scatto fotografico.

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un iPhone 4, anche se sono un veterano del mondo apple e iphone.

Stavo provando a fare qualche foto col flash e mi sono accorto di uno strano presunto “malfunzionamento”

Prima di recarmi presso il centro Apple dove ho acquistato il cellulare volevo avere una vostra opinione in merito.

Le prime foto scattate col flash erano in un ambiente con luce parziale…l’effetto era alquanto strano, Non mi aspettavo di certo un miracolo da flash professionale, però pensavo di trovarmi di fronte a qualcosa in linea con cellulari come un Nokia N73 per dire.

Ho provato allora in situazione di buio totale. E il risultato è stato pressappoco lo stesso. A vedere le foto e anche all’atto dello scatto sembra quasi ci sia una asincronia tra flash e scatto. di seguito vi mostro una delle foto fatte in condizione di buio pesto. Datemi un parere.

Francesco

mi sa che l’immagine la dovevo rimpicciolire prima di postarla!!! Le mie scuse!!!

ps: rispondo ad una possibile domanda. No, non ci sono pellicole davanti.

a che distanza è il soggetto? il flash dell’iphone non tira a grande distanza

chiudete o cancellate il post. ho scoperto la ragione e aprirò un post per parlarne