Posizione sensori di umidità iphone 6

Come da titolo, sapete dove sono situati i sensori che rilevano se il dispositivo è venuto a contatto con dell’acqua(nel 5/5S si trovava solo all’interno del cassetto porta nano sim)…grazie.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

“Aidonnou”, se non sbaglio ai tempi del primo iPod Touch era all’interno della presa Jack, ma forse mi sbaglio. Probabile comunque che sia in uno di questi spazi, o anche dove c’è il connettore, in modo che siano fisicamente ispezionabili senza smontare il device

Dovrebbe essere
Slot SIM e jack cuffie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

oltre a quelli interni, non so se uno o due.

Scusate ma io mi ricordo che una volta fecero un Controllo sul mio ex iPhone 4 e guardarono all’interno del connettore per caricare, quello a 30 pin se non sbaglio. E mi spiegarono appunto che li c’erano questi sensori. Mi sbaglio?

sul 4 era così, ma qui si parla di 6 :wink:

Sisi era per dire xD comunque allora sarebbe meglio prendere quei cosetti di plastica che coprono l presa del jack delle cuffie mi sa… Ma i sensori si “attivano” anche con il vapore acqueo?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Posizione sensori di umidità iphone 6

Fino al 4S era come dici tu, poi per il 5 hanno cambiato ubicazione, per il 6 non so se Apple ha usato gli stessi posti dove installare la cartina.

Ecco il link I danni da liquido non sono coperti - Supporto Apple (IT)
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Io per il 5/5s sapevo fossero ancora nella slot Sim
La riprova è c’è un utente che avuto un problema cioè il sensore andava a spasso nella slot Sim

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si nel 5s è nel vano sim, nel 6/6plus non si hanno notizie ufficiali, Apple non ha aggiornato la pagina dove vengono mostrati sui vari dispositivi

Posizione sensori di umidità iphone 6

Si si…nel 5-5S il sensore si trova nel vano nano sim ma non più nel jack cuffie.
P.S. Guardando attentamente sul fondo del jack dell’iPhone 6 si nota un cerchietto argentato di circa 1.5 mm di diametro, potrebbe essere uno dei sensori.
Speravo non li mettessero più in quella posizione, in quanto basta un po’ di umidità o una goccia d’acqua per farlo attivare.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk