posixpwn non funziona - jailbreak iphone 4 6.1.3

Buongiorno a tutti ragazzi,

devo proprio dire che è un fantastico forum, ho spesso guardato quando avevo problemi relativi al mio Iphone. Vorrei porvi questo quesito nella speranza che mi possiate aiutare a risolvere.

Effettuato il jailbreak con redsn0w versione 0.9.15b3 (che è filato tutto liscio) ho proceduto a fare il just boot caricando su extra il firmware 6.0, avviato il telefono con il tipico ananas di redswn0w non mi compare cydia tra le applicazioni.

Guardando qui sul forum in una discussione relativa ho fatto tutti i passaggi da voi indicati:
chiudere redsn0w;
mettere in DFU senza redsn0w aperto;
provare a jailbreakare;
e a fare la stessa procedura anche per il just boot ma niente da fare.

Ho provato almeno dieci volte… Evasion non mi parte, mi da problemi e non riesco a fare nulla… qualche suggerimento?

ciao, grazie per i complimenti.. :slight_smile:

non capisco il collegamento da redsnow ad evasi0n onestamente..potresti spiegarmi? grazie

potevi direttamente utilizzare posixpwn seguendo questa guida http://www.iphoneitalia.com/come-eseguire-il-jailbreak-di-ios-6-1-x-su-iphone-4-iphone-4s-iphone-5-con-p0sixspwn-guida-508584.html...quindi ti consiglio di ripristinare in dfu il tuo iphone e rifare il jb con il programma appena menzionato.

Ho sbagliato a scrivere prima…era proprio posixpwn che mi dava problemi (smette di funzionare e si chiude automaticamente). Proverò comunque a seguire la guida e posterò gli esiti…volevo domandare:
cosa intendi per ripristinare in dfu?

Ps: la guida che mi hai linkato è linkata a una pagina inesistente.

bene,fa proprio come ti ho detto..

ripristinare in dfu senso di ripristinare in maniera approfondita caricando il sistema operativo da zero..la modalità dfu è la migliore per questo tipo di soluzione. Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog

ti modifico il titolo visto lo scambio di nomi :wink:

edit . eppure avevo preso la pagina proprio ora dal blog,controllo di nuovo.

vedi adesso Come eseguire il jailbreak di iOS 6.1.x su iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 con P0sixspwn - Guida

Eccoci qui, ieri non ho piu potuto usare il pc ma chiaramente ho ben altri problemi e in particolare relativi al ripristino dell’iphone… ho provato a ripristinarlo in DFU scaricando l’IPSW dell’ Ios 7.0 ma nel momento in cui apro itunes e faccio il ripristino schiacciando shift-ripristina e selezionando il fw dopo aver estratto il software mi compare il messaggio d’errore 11 e 3194 (mi sembra, non ricordo ora il numero). Ho provato quindi a cancellare dal file hosts nella directory driver/etc di windows la stringa relativa al server di apple ma nulla da fare, ho scaricato tinyumbrella ma niente da fare, ho scaricato fixit dal sito della microsoft ma niente da fare…suggerimenti? nemmeno il ripristino riesco a fare, chissa quando riuscirò a fare il jailbreak…

Non puoi ripristinare a 7.0 ma solo a 7.1. Come specificato molte volte non si possono montare firmware non firmati da Apple. L’unica cosa che puoi fare, avendo un modello 4, è aggiornare al 7.1 dopo aver salvato gli shsh del firmware attuale che hai e poi fare un downgrade.
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/127238-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-7-7-0-1-7-x-jailbreak-unlock-news.html
Leggi la guida in prima pagina

La stessa problematica si ripresenta anche se provo il ripristino alla versione 6.1.3!

Non si possono montare firmware antecedenti al 7.1 Vale per tutti i firmware, scusa prima mi ero limitato a dirti del 7.0 perchè volevi montare quello. Segui la guida che ti ho indicato :wink:

Seguirò la guida grazie :slight_smile: ma in buona sostanza io non posso ripristinare il mio telefono senza effettuare l’aggiornamento all’ultima versione disponibile?