Polvere nella fotocamera posteriore iphone5

Ciao ragazzi, ho acquistato il 15 maggio un iphone 5. In questi giorni, “spulciandolo” bene mi sono accorto di avere alcuni granelli di polvere all’interno della fotocamera posteriore.
Ho provato a fare foto e vengono benissimo, ho anche forografato Dei foglio bianchi per vedere se si vedeva impressa la polvere nelle foto, ma nn si vede assolutamente nulla.
Visto che per il resto il mio iphone è perfetto, chiedevo un consiglio a voi se mandarlo o meno in assistenza. Ho paura infatti che me ne venga mandato uno ricondizionato che magari possa presentare altri difetti.
Voi che fareste?

Grazie a tutti per l’eventuale consiglio.

Davide

se a livello di funzionalità non si presenta nulla…non avrei motivo di mandarlo in assistenza…personalmente parlando.

in ogni caso in assenza di difetti funzionali te lo vedresti tornare indietro tale e quale, direi che puoi anche evitargli un viaggio a vuoto.

Infatti non succede niente se hai la polvere … Io avevo lo stesso problema anche sotto il vetro e se ne son fregati… Evita di stare una settimana senza telefono

Sono d’accordo anche io, soprattutto dopo le prove che hai fatto, nel tenertelo così com’é.

Ok allora…anche io propendevo per questa cosa…
Grazie mille x i consigli…

L’unica cosa che mi chiedo…ma probabilmente nn c’è una spiegazione…è come sia possibile che nonostante la polvere i granelli della stessa non vengano nelle foto…
Meglio così ci mancherebbe…ma rimane pur sempre un mistero…
Grazie ancora

Ciao, occhio agli “up” (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere qualcosa inerente alla discussione con contenuti simili all’ultimo tuo post e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post. E’ concesso un up ogni 3 giorni. Grazie.

Per la tua ultima domanda, è possibile che i granelli di polvere siano molto piccoli e quindi vengono bypassati dai pixel dall’obiettivo (per tua fortuna).

Ho guardato attentamente la fotocamera del mio e anche io ho 3 piccoli puntini di polvere interni di cui uno proprio al centro dell’obbiettivo ma le foto sono pulite…(telefono di una settimana, quindi credo siano sfuggiti in produzione).
Speriamo che non si accumuli troppo sporco dentro altrimenti i problemi ci saranno…comunque se non avessi letto questa discussione non l’avrei mai notato…

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Scusami non volevo uppare…la mia ultima infatti non era una domanda ma una considerazione…in ogni caso hai ragione…dovevo editare il mio precedente mess.

Riguardo a quanto scritto da Bomberissimo, credo che la polvere non possa entrare in post produzione ma che sia un problema quando è stato assemblato, quindi spero che non ci siano problemi in futuro…

Io ho notato alcuni giorni fa un puntino nero su una foto ed ho capito che era polvere,a distanza di una settimana i puntini sono aumentati.adesso sono 6-7.andrò sicuramente a farmelo sostituire in garanzia,presso l’apple store non appena possibile.iPhone 5 preso a gennaio.quindi ci smenero’ 3 mesi di garanzia alla fine

Boh io ho fotografato anche fogli bianchi e non vedo niente…non saprei sulla base di cosa si possa vedere la polvere o no nelle foto.
Forse dipende da dove è posizionata nella lente.
Ma tu sostieni che te ne è entrata successivamente a quando hai visto la prima volta il granello di polvere?
Perché mi sembra impossibile che possa entrarci una volta che
L’iPhone è assemblato…

Scusa, in che senso ci smeni tre mesi di garanzia?

A me e’ successo con il 4s , mi è arrivato già così…4 granellini visibili in controluce.
Non avendo voglia di portarlo in assistenza (anche perché andava benissimo) l’ho tenuto fino a pochi mesi fa’ e i granelli non sono aumentati ne diminuiti, sono rimasti dove erano!
Foto sempre perfette…

Simone Peirano

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Allora,io ho l’iPhone da gennaio e la polvere e’comparsa due settimane fa.prima un granello,poi ne ho visti altri.ecco una foto ad un post it,vedrete al centro da sinistra il più grosso e poi a destra gli altri.ImageUploadedByTapatalk1372058182.773143.jpg
Sono sette puntini nero-violacei
Ci ameno tre mesi perché il rigenerato che mi daranno ha solo 3 mesi di garanzia e io ne ho "usati"sei con questo iPhone.6+3=9 mesi…
Ah,mi sono ora accorto in fondo alla foto,al centro della comparsa di un nuovo filo di polvere

In questo caso fai bene a fattelo cambiare…si vedono palesemente.

Veramente che io sappia fa fede la garanzia del “vecchio iphone” i 3 mesi che ti danno sul rigenerato servono solo se ad esempio ti sostituiscono il telefono con 11 mesi di vita avrai per 3 mesi dalla sostituzione copertura dunque un totale di 13 (non 12 più 3 perché il 12esimo mese sei comunque coperto dalla garanzia residua dell’iPhone)

Ah molto bene,grazie per avermi insegnato una cosa nuova!

Aggiornamento.prenotazione al genius,iPhone sostituito immediatamente.impeccabili

Ragazzi che ne pensate di questa foto??..premetto che il foglio è pulito…ho chiamato il num verde e ha detto che i prodotti Apple sono sigillati quando escono dalla fabbrica per cui potevo essere stato io…???.!.??..mi ha sconsigliato il corriere perché diceva che avrei dovuto pagare 240 euro se avessero appurato che il “danno” l avessi fatto io…-.-…voi che ne pensate??comunque ho un appuntamento al Apple store questa settimana …però il corriere mi avrebbe fatto comodo…