PODCAST - Impossibile Streaming utilizzando rete Dati Cellulare (3G)

Salve ragazzi, ho questo strano problema, sia quando avevo ancora iOS6 e pure ora con iOS7. Se vado ad ascoltare un podcast tramite l’app PODCAST by Apple, riesco ad ascoltarlo via streaming su rete WI-FI, mentre se utilizzo la rete dati non mi effettua lo streaming. Pensavo di aver bloccato la rete dati per l’utilizzo dell’app ma come potete vedere, l’autorizzazione è concessa

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
GRAZIE IN ANTICIPO :+1:

Inviato dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk

EDIT:
Ho notato per esempio che se ascolto il podcast di STEVE AOKI lo streaming mi parte con il 3G, mentre se ascolto quello di Hardwell o Nicky Romero o Afrojack non mi pare. Potreste fare una prova per vedere se a voi cambia qualcosa sul vostro dispositivo? Sia in 3G che WI-FI

PODCAST - Impossibile Streaming utilizzando rete Dati Cellulare (3G)

UP

Inviato dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk

PODCAST - Impossibile Streaming utilizzando rete Dati Cellulare (3G)

UP

Inviato dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete? A meno che non ci sia un limite di dati che possono venire utilizzati per i podcast. Tipo quello del download delle app

PODCAST - Impossibile Streaming utilizzando rete Dati Cellulare (3G)

Il fatto è che questo “problema” si presentava anche con iOS6. Con le beta di iOS7 e con la versione ufficiale di iOS7 e tendo sempre ad aggiornare l’iPhone da zero come nuovo senza nessun ripristino. E si ripresenta la stessa storia. Perciò forse non penso sia problema di telefono. Ecco perché chiedevo se poteva provare qualcuno.

Inviato dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk

Infatti, proprio il fatto che ti si presentasse anche con iOS6 mi ha fatto venire il dubbio fosse un qualche limite dell’app più che un problema del telefono.

PODCAST - Impossibile Streaming utilizzando rete Dati Cellulare (3G)

Potresti fare una prova con i medesimi podcast che ho descritto e vedere se viene fuori lo stesso “problema”? :grin:
Tanto non devi nemmeno scaricarli ma semplicemente effettuare lo stream per qualche secondo e vedere se parte

Inviato dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk

Non ho l’app podcast installata, non appena riesco lo faccio e ti dico se ho lo stesso problema

PODCAST - Impossibile Streaming utilizzando rete Dati Cellulare (3G)

Grazie 1000 :+1:

Inviato dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk

Ciao ho fatto la prova, sono partite le puntate che ho scaricato, senza problemi. Ho preso Nicky Romero e Aoki.
Una puntata era di 150 mb ed una di 50. Prova a controllare le dimensioni del file che tenti di rirpodurre, forse si capisce se esiste un limite.

R: PODCAST - Impossibile Streaming utilizzando rete Dati Cellulare (3G)

Perchè mi compare sempre:
Dati cellulare disattivati per podcast. Puoi attivare i dati cellulare per questa app in impostazioni.

Ma io voglio appunto che li scarichi solo in wifi.

perchè è stata introdotta la possibilità di scegliere per quali app utilizzare i dati cellulare
basta andare su impostazioni/cellulare e scorrere

PODCAST - Impossibile Streaming utilizzando rete Dati Cellulare (3G)

L’impostazione è corretta, per poter ascoltare il podcast devi prima scaricarlo sul dispositivo.
Io scaricavo i podcast sul pc e li sincronizzavo su iPhone

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk