Player video resta nero mentre il video avanza e si sente solo l’audio

Salve a tutti, volevo esporvi un problema che da qualche giorno mi sta facendo perdere la testa. In pratica sono possessore di un iPhone SE e ho scaricato la beta di iOS 15, dalla beta 1 alla 4 tutto bene se non per qualche piccolo bug che è normale in queste situazioni. Ma da quando una settimana fa ho scaricato la beta 5 c’è un problema che affligge il mio iPhone, in poche parole ogni volta che avvio un video su qualsiasi app che non sia Foto, YouTube, Instagram, Facebook o Whatsapp il player non mi funziona, o meglio lo schermo resta completamente nero, il video avanza e sento solo l’audio. Questo in qualsiasi app, da safari a telegram a opera e per fino nei giochi che ti fanno comparire gli annunci pubblicitari tra un livello e l’altro non posso vedere video. Non ho la minima idea di come risolvere questa cosa, non so se sia strettamente collegata all’aggiornamento della beta 5, ma so solo che da quando l’ho effettuato si è presentato questo problema. Adesso cerco aiuto disperatamente da voi, sperando di non dover ripristinare completamente il dispositivo…

Buongiorno
Sembrerebbe una problematica legata alla Beta.
A te la scelta:
Ripristinare e tornare al firmware ufficiale iOS 14.7.1, oppure attendere il rilascio di una nuova Beta Pubblica.

Possibile mai che in questa beta questa cosa sia successa solo a me? Comunque in ogni caso io penso che la beta 5 sia l’ultima pre rilascio del firmware per tutti quindi devo aspettare che esca iOS 15 ufficialmente per tutti

Dubito sia l’ultima beta.
iOS 14 arrivò a Beta 8, rilasciata il 9 di Settembre…

Personalmente non uso le beta. Uso iPhone 12 Pro Max anche per lavoro, quindi ho necessità di un software sempre perfetto e senza rischi di ripristini.

Certo è che dalle beta, come tu stesso affermi, occorre aspettarsi di tutto, a volte anche bug solo su alcuni dispositivi.

Va bene, ti ringrazio. Mi rincresce constatare che fin quando non uscirà il prossimo aggiornamento non potrò porre rimedio a questa situazione, nemmeno tramite qualche escamotage. Assurdo ma vero mi toccherà prendere il mio vecchio 6S per vedere video su safari.

Sono rischi che occorre mettere in conto quando si decide di usare le Beta.
Fino a quale anno fa, era riservare a Tester Paganti iscritti come DEV. Apple ha poi deciso di aprire il programma di Beta Pubbliche per cercare di risolvere il maggior numero di bug e problemi grazie alle segnalazioni degli utenti “Pubblici”… inutile dire che il 99% degli utilizzatori di beta pubbliche non comunica nulla… purtroppo.

Inutile dire che io ho anche segnalato questo problema sull’apposita app ma nulla, nemmeno una risposta da 1 settimana a questa parte

Le segnalazioni vengono prese e messe in lavorazione per essere risolte sulle prossime release.

Diciamo che me la sono tirata, è appena uscita la beta 6 e il problema sembra essersi fortunatamente risolto. Grazie comunque a te per l’aiuto

Ah bene, quindi sei iscritto al Beta Tester come DEV, Sviluppatore.
Io sono anni che ho lasciato perdere… dai tempi di iPhone 4S.
Costa ancora molto l’iscrizione?