Pixel fisso fotocamera

Ciao a tutti, non capisco a cosa sia dovuto il pixel fisso che vedo in modalità fotocamera al buio…rimane illuminato o varia di poca tonalità, sempre allo stesso punto! Non è rumore di fondo…! La fotocamera frontale non lo fa! E prima neanche questa!La fotocamera ha pixel? Non mi risulta! Illuminatemi,

beh la definizione x megapixel non è casuale. il sensore ccd della fotocamera ha pixel, che possono essere difettosi.vale per tutte le fotocamere

Credo che si tratti di un hot pixel della fotocamera ti consiglio altamente di non fare nessuna richiesta di assistenza per questo "difetto"perché c’è l’hanno tutti chi più chi meno…pensa il mio che mi è arrivato ieri incelofanato al buio avvolte lo fa…e poi secondo me non è un problema nessuno fa foto al buio in presenza di luce l’hot pixel scompare…il mio consiglio è questo poi fai tu…
Notte ragazzi

Ma esiste qualche app per controllare i pixel del touch o della fotocamera?!

Ciao, onestamante non ho mai visto questo difetto, non credo che sia così diffuso come dici.
Per “swallow”: non ho mai visto o sentito di qualche app che possa eseguire questi controlli, però magari qualcun’altro ne sa di più.

Che mi consigli Box?! Ho scattato 5 foto in sequenza…punto sempre nella stessa zona!!

A quanto vedo non prendi in considerazione il mio consiglio…tutte le fotocamere con alta definizione in condizioni di bassissima luminosi può presentare hot pixel…PUNTUALIZZO se il pixel rimane fisso anche nelle foto con luminosità adeguata allora il discorso cambia,li ci sarà da richiedere assistenza

Ho controllato, in penombra il pixel bianco si nota! È visibile! Ad ogni modo mi pare comunque troppo poco per l’assistenza! Non vorrei me ne rifilassero uno peggio! Sempre che la Apple prenda in considerazione tale difetto!!

La Apple prende in considerazione tale "difetto"ma sappi che anche io l’ho sostituito una volta per questo motivo e me ne arrivato un’altro con lo stesso problema…"chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova":wink::wink:

Mah, se il difetto si evidenzia anche nelle foto scattate non ci penserei un attimo per portarlo all’Apple. Se invece è solo un problema visivo ma non genera problemi alle foto allora valuta tu, puoi anche tenerlo così.

Con molta luce non si vede nulla…in penombra si…é piccolissimo ok ma insieme al difetto di mal verniciatura sulle antenne mi sta facendo impuntare non poco! Quale sarà in prossimo mi domando…?

Eh, un terno al lotto… comunque puoi richiedere la sostituzione se le cose ti disturbano.

Però che delusione sto iPhone 5! Il 4 era indistruttibile…perfetto!!!