Pixel Bruciato

Salve a tutti…oggi ho scoperto che il mio iphone ha un pixel bruciato…secondo voi posso fare appello alla garanzia e farmelo cambiare e/o sistemare?

certo.. chiama il numero per l’assistenza

se è ancora sotto garanzia puoi provare a parlare con l’assistenza

l’ho comperato in un centro apple…ma ho il timore che se vado la per un pixel bruciato mi ridono in faccia..per questo volevo sapere se e’ passibile di garanzia.

è chiaramente visibile?
E’ troppo o impossibile per te fare una foto?
Un amico ha lo stesso problema è vorrebbe capire se effettivamente anche lui ha un pixel bruciato.
grazie

1 pixel non intervengono.

Intervengono intervengono. Ho chiamato il centro assistenza che ha parlato direttamente con il tecnico e così mi ha confermato che per il pixel bruciato va in garanzia.. devono farlo. Il mio ha molti altri difetti, ma quello di questo mio amico il pixel..è un regalo che gli abbiamo fatto per il suo compleanno. E’ sempre un difetto, e credimi che a costo di buttare il tel 100 cause gli faccio se non lo sistemano.
Parlano di apple apple, voglio vedere come si comportano con la garanzia.. con la nokia l’ho vinta io alla fine, sono curioso di vedere se è cosi serio ed efficiente come dicono questo centro assistenza apple.

…contento te… cmq, il numero verde apple lo trovi nella mia firma, e se sei in zona milano, all’appstore di Carugate c/o il centro commerciale Carosello, sono molto molto gentili.

Non è questione di contentezza.
Devono intervenire perchè è un diritto se hai un telefono difettoso di fabbrica scusami.
Io li ho chiamati apposta, 600€ gli ho dato per questo iphone.
Devono corrispondere su qualunque cosa che non sia danno accidentale ovviamente.
Mica ho pagato meno per avere pixel bruciati.

sono andato all’apple store, ma mi hanno detto che loro non possono fare nulla, e di chiamare il numero

848789424

voi che ne dite?

domanda: nel caso intervengano che fanno, me lo cambiano o me lo sistemano? e per mantenee contatti ed apps scaricate da appstore (prendo solo le gratuite), mi basta fare un backup del telefono? Idem per la musica?

Si ti basta fare un backup

Ma anche per le canzoni salvate in iphone? e per le suonerie?

p.s. oggi ho chiamato, ma sono aperti dal lunedi al venerdi…

beh è ovvio, oggi è domenica.
Comunque morale della favola, quel tel ha ben due pixel bruciati.. non sono quadratini pieni come alcune immagini che ho visto per la rete.
Ma puntini bianchi che spiccano soprattutto nel menù che è nero.. uno al centro display e l’altro in alto a sinistra.
No comment.

da me sono verdi su sfondo nero e rossi su sfondo bianco..mi sa che sono bloccati ma non so proprio come fare per sbloccarli…ho provato anche con la 3.1.3 ma nada, ed anche con quella app online che sparaflesha lo schermo per un’ora e mezza ma nada..

ho chiamato oggi. Tecnico molto gentile, mi ha detto di provare con un ripristino, e qualroa non andasse, mi ha dato un numero di pratica, col quale richiamando, manderanno un ups per ritirare iphone :slight_smile:

Epilogo (per chi fosse interessato)

Un solo pixel bruciato.

domani arriva ups che ritira iphone con pixel bruciato ed entro 5 giorni ne arriva un nuovo (speriamo vecchio boot) :slight_smile:

mitica apple, mai vista assistenza cosi’ solerte, ora capisco perche’ si fanno pagare cosi’ tanto..peccato la garanzia duri solo un anno :confused:

aggiorno la situazione per chi fosse interessato.

Oggi e’ passato ups ed ha ritirato il pacco (celerissimi)..entro un 4-5 giorni dovrebbero inviarmi un iphone nuovo. Se cosi’ fosse non potrei che fare il plauso ad apple e rinnovare la garanzia per un altro anno :slight_smile:

Idem!
In questo mio due pixel.
Nulla è cambiato con un ripristino o aggiornamento.
Ritirato da ups.

ottimo, ti hanno detto che te lo cambiano?

@Gilean
Scusa la domanda ma hanno voluto tutto il corredo o solo il telefono?