Pixel bruciato...lo faccio sostituire o no?

Salve a tutti. Ho comprato da poco un iphone 4, ios 4.2.1 mai JB. Da qualche giorno ho notato la presenza di un pixel “spento”, ovvero su fondi chiari si vede ad occhio nudo. Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto di provare con un ripristino altrimenti me lo avrebbero sostituito.

Secondo voi mi conviene sostituirlo? Ho sentito che è un problema comune e non vorrei stare senza telefono per 15 gg e ritrovarmene uno uguale. Inoltre, mi daranno un nuovo o un rigenerato?

grazie a tutti. Bellissimo forum

bhe tanto comune come problema non lo è…prova come ti hanno detto a ripristinare se no fallo sostituire.
Quasi sicuramente però te ne daranno uno rigenerato

No, davvero?? io in rete ho letto di qualcuno che si lamentava di questo fatto, però se mi dici che non è così me lo faccio sostituire! Mi dispiace solo che ha 2 mesi…com’è il rigenerato?

Un iPhone rigenerato ha tutti i componenti nuovi a parte la motherboard che è usata.

…riesci a postare una foto?

ok capito…domani chiamo l’assistenza e vedo che mi dicono…sapete i tempi di sostituzione. Premetto che sono della prv di salerno…quindi di apple store (almeno per ora) neanche l’ombra :frowning: dovrei spedirlo giusto?

EDIT @pwr
non credo si riesca a vedere in una foto…

ti mandalo il corriere a casa, gli consegni l’iPhone e tempo 3-4 giorni lavorativi ti ritorna, via corriere, il ricondizionati :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sei sicuro che è un pixel fail? sai con il retina display dovrebbero essere molto piccoli, quasi invisibili.
Si potrebbe trattare di polvere…:confused1:

Non credo ke sia polvere, è di colore rosso ed è poco visibile…è x questo ke nn so se sostituirlo o meno! Ciao e grazie per le risposte

se tu riesci a vedere il difetto sia esso polvere o pixel bruciato e il ripristino non ti ha risolto il problema hai diritto alla sostituzione

Maggiori info

Anche io ho un iphone 4, prodotto a marzo. Non capisco se è polvere o pixel bruciato è piccolissimo non viene visto se non si vede attentamente su sfondo bianco (ma io ormai riesco a vederlo ovunque).
E’ nero e piccolissimo; per questo non capisco se è polvere o meno… Già chiamando alla apple mi hanno accettato la richiesta di cambio, ma non ho continuato con la procedura, perché ero indeciso (mi dicevano che lo mandavano in Olanda e, o lo riparavano o lo sostituivano).
Preferisco andare in un Apple store e cambiarlo di presenza… Un’altra informazione, ho acquistato il telefono in un centro 3; se mi danno un rigenerato come si comportano con il secondo anno di garanzia del produttore?
Inoltre ho cercato in questo forum, notizie riguardanti le caratteristiche degli iphone rigenerati, ho capito che ci vuole fortuna per riceverlo funzionante in tutto, ma non ho trovato un post che specifichi precisamente quali sono le parti “nuove di zecca” di un iphone rigenerato, o almeno ho capito che viene sostituito tutto tranne la main board (comprende anche i moduli? wifi, camera ecc?).
Grazie!

Scusate ma secondo voi un ripristino del sw cosa avrebbe potuto fare di fronte ad un “danno” sfacciatamente hardware?

Non credo faccia molto… Anche perché i pixel se si danneggiano saranno sempre un po’ difettosi…

Raga io fra poco dovrò andare all’apple store per cambiare l’iPhone a causa dell’antenna…li me ne daranno uno rigenerato oppure nuovo perché ho visto che qualche volta gli ipHone rigenerati danno qualche problema

Molto probabilmente ti daranno un rigenerato…che guarda che oltre alla
Scheda madre,tutti i componenti sono nuovi.quindi non è vero che hanno problemi…se non in rare eccezioni…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho sentito alcuni lamentarsi di iphone 4 rigenerati, ad esempio persone che fino a 4 volte l’hanno sostituito. Alla fine il mio problema non è un pixel ma è semplicemente un granello di polvere!
Che sfiga! un granello di polvere che per chi è ha conoscenza dell’esistenza di esso, lo noterà spesso.
Avete avuto esperienze con iphone 4 rigenerati? io probabilmente coglierò l’occasione di una scappata a Catania per una sostituzione, così testo il rigenerato li stesso e se è il caso lo ricambio :wink:
P.s l’iphone perfetto uscito da fabbrica non esiste. Un mio amico ne ha cambiato 6 tra compra-vendita e nessuno di loro era perfetto… Però, mi accontento di avere uno schermo senza polvere.

:cool: Ho recuperato questo link sempre di iphone italia riguardo i rigenerati.