Salve volevo suggerire allo staff di spostare le sezioni comunica con lo staff e presentazione nuovi utenti in alto sopra quelle riguardanti l’iPhone 3GS e l’iPhone 3G… la motivazione è per l’agevolazione a segnalare le problematiche e a dare subito il benvenuto nel forum
comunque anche se non lo cambiate il forum per ora va bene così come è ![]()
ciao
grazie per il suggerimento ma io credo sia molto meglio lasciarle dove stanno, perchè prima di tutto vengono i contenuti sull’iphone, il resto viene dopo.
altri pareri in merito alla questione?
si ci avevo pensato e forse è meglio così com’è comunque no credo che tutto va bene come è
continuate così
beh comunque prima di decidere aspettiamo che cosa ne pensano gli altri utenti ![]()
ok
concordo con nico
alla fine la maggior parte delgi utenti del forum sono mordi e fuggi…postano il problema e basta
non si presentano neanche ![]()
la sezione delle segnalazioni stà bene in basso, tanto alla fine si usa in pochissimi casi
anche perchè poi gli “Utonti” sono soliti postare nella prima sezione in cui capitano,quindi sarebbe piena di spam una sezione così importante come quella delle comunicazioni ![]()
per me it’s the same ;-)… come ritenete più giusto.
pure questo è vero!
completamente d’accordo
Io invece penso che almeno quella delle presentazioni andrebbe messa in alto.
Quando mi sono registrato al forum pensavo non ci fosse e stavo già per scrivere in giro quando l’ho vista per sbaglio ![]()
Ovviamente poi vedete voi!
mmm, non lo so, secondo me in alto vanno sempre gli argomenti principali, quindi l’iphone…
Io se posso permettermi di intervenire concordo sul fatto di mettere in alto la sezione presentazione, salta subito all’occhio e spinge l’utente nuovo a presentarsi..poi cmq molti non lo fanno.
Io ho un piccolissimo forum mio (non paragonabile a questo ci mancherebbe)e ho messo in alto la sezione “Sono nuovo mi presento” in modo da evidenziarlo..pero’ sono scelte personali…diciamo che incidono poco ;).
Diciamo che se un utente ha un minimo di nozioni comportamentali all’interno di un forum , di qualsiasi genere, sa che la prima cosa da fare è presentarsi (cercando la sezione ) anche se non la vede subito in alto , e inoltre legge il regolamento…ma quanti lo fanno?
secondo me anche se la mettiamo in alto, facendo perdere posizioni ai contenuti che veramente interessano, non cambierà molto. perchè se uno non ha voglia di presentarsi non si presenta comunque.
penso sia una buona idea
le presentazioni si può considerare di spostarle in alto, ma la sezione ‘comunica con lo staff’ assolutamente no, in quanto gli utenti finirebbero per iniziare a fare le domande là, invece che nella sezione corretta (come già avviene fin troppo spesso).
io trovo che le presentazioni stiano bene in basso…al massimo si possono alzare un pò, ma metterle al top non credo serva
tanto sono pochissimi quelli che si presentano…e la maggior parte di quelli che lo fanno scrivono “salve, ho appena preso il mio 2g/3g/3gs..ci si legge sul forum”
Ma si la posizione è relativa alla fine.
Piuttosto , è solo un mio parere, perche’ non pensate di regolamentare le vendite ad un tot di messaggi inseriti nel forum?
Mi spiego, spesso vedo utenti che entrano, manco si presentano (tanto per restare in tema) e il primo pensiero è vendere qualcosa…non sarebbe magari opportuno fissare un tetto minimo di messaggi per accedere alla sezione Vendo e Compro?
Si eviterebbero tanti messaggi errati e incompleti (avendo piu’ esperienza accumulata, forse :D, nell’ambito del forum da parte dell’utente) si eviterebbe che il forum diventi una sorta di ebay , soprattutto si scoraggerebbe l’utente a registrarsi solo per vendere e poi bye bye forum .
Il tetto io non lo intendo proibitivo ma ad esempio dopo 50 messaggi sei abilitato…tanto di utenti che mettono in vendita e poi spariscono conclusa la trattativa che ve ne fate?
Se ho detto stupidate accetto critiche tranquillamente, ma piacendomi questo forum mi piacerebbe dare il mio contributo ![]()
secondo me hai ragione la presentazione in forum è essenziale! se nò non sarebbe un forum(anche se molti non si presentano)… non prendete la mia come critica, è solo un mio pensiero, poi siete voi che dovete decidere ![]()
Un mercatino libero e con pochi vincoli però genera molte più iscrizioni. E se è vero che una parte sicuramente entra, vende e fugge, è anche vero che una percentuale sicuramente entra, vende, si trova bene e resta. Alla fine il mercatino è una sezione a parte, ideata proprio per essere un luogo di scambio, quasi “esterno” al forum vero e proprio, che è una community stratta di persone. io la vedo in questo modo.