piccolo problemino

salve a tutti possiedo un iphone 2g edge importato dall america e sbloccato con ziphone alla versione 1.1.4…volevo sapere se aggiornando alle 2.1 devo procedere cn itunes o usando quickpwn..cioè che devo fare?io sto alla 1.1.4 sbloccata cn ziphone…

devi usare quickpwn in modo da sbloccare il nuovo firmware…se aggiorni tramite itunes ti si blocca di nuovo

questo lo avevo intuito..ma mi manca il passaggio..cioè su un topic ho letto che devo aprire itunes aggiornarlo eppoi risbloccarlo con quickpwn..ma tu mi hai detto che si blocca…cioè io ho un firmware 1.1.4 ziphonATO.

non ti posso aiutare nel tecnico, non avendo l’iphone, ma se segui le guide del forum di sicuro ci riesci, sono fatte molto bene…
comunque il firmware che hai adesso non centra, aggiornandolo ricominci da capo

Ook proverò a riutilizzare ziphone anke xkè il mio è. Importato quindi tradotto tutto da usa a ita credo…

Ciao io ho il tuo stesso Iphone from USA ti spiego come fare… scarica il fw 2.1 da questo link sul tuo computer:
Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

poi collegando il tuo iphone ad itunes clicca su ripristina ma tenendo premuto sulla tastiera il tasto shift.. in questo modo selezionerai il fw 2.1 manulamente dal tuo computer (quello che hai appena tirato giù dal link) lo installi sul tuo iphone (ci mettarà un bel pò tranquillo) e dopo di che ti troverai un Iphone inutilizzabile perchè bloccato ma aggiornato al fw 2.1 a questo punto segui questo link per lo sblocco e sei a posto!
Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

facci sapere se sei riuscito! :slight_smile:

domandina…perdo contatti e quant’altro?foto etc etc

Si perdi tutto… ma poi ti chiederà di utilizzare l’ultimo back up che ha fatto in automatico l’ultima volta che hai collegato l’iphone ad itunes… io consiglio vivamente di nn utilizzarlo e di configurarlo come nuovo dispositivo perchè stai facendo un grosso cambiamento di versione fw ed è meglio rifare tutto ex novo fidati ti sbatti un pò ma dopo hai un celle aggiornato che è una meraviglia! :cool:

e per il fatto della sim..le legge tutte anke se è importato?

Vai tranquillo dopo averlo risbloccato con quickpwn legge tutto senza problem! :wink:

sisi quello è ovvio!

grazie a tutti…fatto come da guida..sete i mejo

ottimo