Piccolo dubbio al termine del processo di ripristino iphone

salve a tutti, ho ripristinato iphone in quanto l’ho venduto, ora nonostante non sia la prima volta che lo faccio mi è sorto un dubbio;
ho attaccato il telefono al pc e ho eseguito il ripristino da itunes, una volta terminato quando si è presentata la schermata classica che chiede se configurare come nuovo iphone o se riprendere ripristino, io per lasciarlo come quando esce dalla scatola non ho selezionato nessuna voce ho solo staccato l’iphone dal pc con la schermata di inizio configurazione di ios.
mentre lo mostravo all’acquirente, nel fargli vedere come si avviava , arrivato alla schermata dove dice recuperare backup da iTunes o da ICloud
o impostare come nuovo iphone ovviamente ho cliccato nuovo iphone, ad essere sincero non ho guardato molto la home per vedere se ci fossero applicazioni mie etc… pero scorrendo per il menu mentre gli spiegavo alcune cose, sono andato nelle impostazioni alla voce account app store e cliccando per fargli vedere dove doveva inserire il suo account ho notato che usciva fuori la mia mail…a quel punto ho effettuato un ripristino da telefono quello con scritto cancella contenuto e impostazioni ed è apparsa la schermata con la mela e la barra sotto che indica il processo…che ha impiegato pochi secondi…adesso mi è sorto il dubbio ma non si sarebbe dovuto cancellare tutto già dal ripristino effettuato tramite itunes? perchè e uscita la mia mail nell’account app store?

grazie a chi vorrà chiarire questo mio dubbio.

saluti