Piccolo chiarimento su aggiornamento da jb

Ciao ragazzi, ho un iphone 3gs 16gb, avevo jb con jailbreakme che ho poi “rimosso” con l’aggiornamento alla versione 4.1.

Ora, ricordo di aver letto (non uccidetemi, non lo trovo!) che facendo l’aggiornamento da jb si perde lo spazio di memoria occupato da cydia, qualcosa tipo 500mb se non erro.

Domanda: se faccio ora il ripristino, recupero lo spazio perso?

Grazie in anticipo per la risposta, scusate ma sono un po’ imbranata con queste cose!!!

ok vabbe detto cmq mille volte devi scaricare prima il fw dai link del blog e poi fare shift + clic su ripristina ti aprirà una finestra dove andrai a caricare il fw appena scaricato cosi nn perderai piu 500 mega!

Ok… grazie mille, provo nella speranza di aver capito… così recupero i 500mb o quelli sono persi per sempre?

No… scusa… non ho capito, è il 4.1 che devo scaricare? Cioè quello che ho su adesso?

In effetti anche io ho perso 500 mb. Grazie giangio27

si lo riscarichi e fai come ho detto prima ma se gia li hai persi i 500 mega quelli nn possono essere piu recuperati!

interesserebbe anche a me… ho provato a cercare “aggiornare 4.1” ma non mi trova nulla :frowning:
dove posso trovare un link che spiega bene come fare nell’ordine?
io sono nella situazione di 4.0 jailbroken e vorrei passare al 4.1
quindi immagino che dovrei prima ripristinare e poi mi parte l’aggiornamento e quindi non dovrei perdere i 500mb di spazio. Dico bene?

quello che mi sfugge è cosa serve scaricare il firmware dal link del blog

grazie ciao!

scarichi il 4.1 sul pc poi da itunes fai tasto shift+ripristina e scegli il firmware scaricato dal pc e ripristini.
occhio che il 4.1 per il momento non è jailbrekkabile

Rettifico: avendo fatto il ripristino non ho perso nulla
grazie ghema78:)

Perfetto ma non ottengo lo stesso risultato se faccio direttamente ripristina e poi agiorna senza scaricarmi a mano il firmware 4.1?

si per il 4.1 si avevo messo quella procedura che è diciamo generica per quando devi ripristinare dei firmware diversi dall’ultimo rilasciato

ahh ok!!
Nel caso volessi mettere un vecchio firmware ovviamente devo procedere nel modo che dicevi (download firmware desiderato dal link) a patto di avere l’ecid relativo salvato.

Altrimenti se volessi semplicemente passare al 4.1 (dato che è l’ultimo fw disponibile) nel 3gs jailbroken per non perdere 500 mb di spazio devo prima ripristinare (e quindi si perde il jb) dopodichè procedere tranquillamente all’aggiornamento del fw direttamente da itunes

tutto giusto? :slight_smile:

quando ripristini automaticamente itunes lo fa mettendoti l’ultimo firmware disponibile quindi aggiornando all’interno della setssa procedura