piano tariffario 3: quesito

Ho 3 in abbonamento e visto l’acquisto dell’Iphone, sto pensando di cambiare piano tariffario per poter navigare liberamente: ho visto il Piano Zero 5 a 29 euro di canone mensile ma:

1 GB/mese di traffico internet tramite Fast Mobile Modem sotto copertura UMTS /HSDPA Nazionale di 3. Oltre soglia e in roaming GPRS si applica una tariffa di 0,2 cent.€/Kb con scatto di apertura sessione di 60 cent.€. Dopo 30 minuti di inattività la sessione si considera scaduta. La soglia del traffico dati, così come la tariffazione del traffico extra soglia, viene conteggiate sulla quantita’ di dati scambiati (inviati e ricevuti)

Non riesco a quantificare 1GB/mese, indicativamente quante ore sono di navigazione?
grazie

attento ad una cosa…mio papà aveva questo piano ed ha usato il cellulare come modem in campagna…la linea saltava continuamente ma non era un problema, bastava riconnettersi…il problema, scoperto dopo, era che ogni volta che si disconnetteva, certe volte ogni minuto, il cellulare passava dalla rete della 3 ad un’altra come vodafone o tim, andando quindi in roaming…e da contratto il gb di connessione è solo sotto copertura 3…con questo giochino ci è arrivata una bolletta da 900€!!!:cursing::cursing::cursing:
quindi attento alla rete a cui sei appoggiato quando ti connetti e sopratutto quando si disconnette attento al cambio di rete…

questo è interessante, mi era sfuggita sta cosa

era per avvertirti…anche adesso sono in vacanza in campagna ed il segnale salta di continuo…appena collego il cellulare al pc smette di ricevere la rete della 3, come se ci fosse una impostazione via sf che ti obbliga a connetterti in roaming, ma la trovo una cosa improbabile…comunque è strano che continui a saltare da una rete all’altra pur rimanendo nello stesso posto…:confused1: