Phone Clean: è possibile ignorare cache di specifiche app?

Salve a tutti. Periodicamente effettuo la pulizia tramite Phone Clean, ma quando poi cerco di aprire l’applicazione «Springfield» (il gioco dei Simpson) mi deve scaricare un aggiornamento di circa 280 MB. Siccome quando effettuo la scansione con Phone Clean mi vengono individuati circa 500-600 MB di files spazzatura di cui la stragrande maggioranza composti dai cache delle applicazioni, non vorrei rinunciare a tale pulizia, ma doversi ritrovare poi ogni volta col dover scaricare un mare di MB per avviare un gioco è un po’ frustrante.
Phone Clean prevede l’ignorare le cache delle applicazioni durante la scansione, ma nel mio caso mi interesserebbe ignorare quelle di una specifica. Sapete se sia possibile ciò o se ci sono altri consigli in merito?
Grazie.

sposto in “off topic” in quanto phoneclean comunque non fa parte dell appstore :wink:

comunque controllando su phoneclean,non penso sia possibile ciò che chiedi.

Ok scusa, credevo che tutto ciò che riguardasse un’app, andasse postato nella sezione Applicazioni. Anch’io ho poche speranze che sia possibile la mia richiesta, ma avresti qualche cosa da suggerirmi al riguardo?
Inoltre mi pongo una domanda: se Phone Clean serve per individuare (e, volendo, eliminare) i «file spazzatura», perché mi rileva anche quelli che, come nel caso del gioco Springfield, sono necessari all’avvio di un’applicazione?

Ciao, si, puoi escludere le app dalla pulizia con Phone clean.
Fai prima la scansione, una volta terminata clicca sulla sinistra Cache della app, ti si apre tutta la lista. Togli la spunta alle app che non vuoi che vengano pulite.
Per poi tornare al menu premi la freccia indietro che trovi poco sopra affianco alla scritta cache delle App. Così puoi continuare con la pulizia :wink:

grazie Soul :wink:

Grazie mille!!! :slight_smile:

Di nulla :smiley:

Non so se posso fare sta domanda, ma perché a me trova sempre qualche centinaio di kb?? Invece se uso battery doctor mi trova centinaia di Mb??
C’èqualvosa che devo configurare o cambiare in phone clean??

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Phone Clean: è possibile ignorare cache di specifiche app?

Dipende dal tipo di pulizia che fai con phone clean, a me la quick clean ha liberato sempre più memoria rispetto a quella più completa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah si?? Non ho mai provato. Voi la pulizia la fate collegando semplicemente l’iPhone al pc?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

beh ovviamente devi anche avviare phoneclean e selezionare il tipo di pulizia che vuoi fare…va bene anche la pulizia veloce :wink:

Domani provo. Perché come quantità di dati la pulizia approfondita è stata sempre deludente

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

[SIZE=1]Avevi ragione, ho fatto prima la pulizia veloce e mi ha cancellato 180mb!!poi ho fatto anche quella approfondita per sicurezza
[/SIZE]

EDIT!!:

[B]Non so se è stata colpa di iphoneclean, ma oggi collegando l’iphone al mac, su itunes è comparso questo avviso: Itunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone. Vai a pannello riepilogo nelle preferenze iphone e fai clic su Ripristina per rirpristinare le impostazioni predefinite di iPhone.

CHE CAVOLO FACCIO ORA??!?!?!?![/B]

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk