PESSIMA ASSISTENZA APPLE: Vi racconto la mia esperienza

Salve a tutti,

vi racconterò in questo post l’odissea vissuta con l’assistenza Apple.

Giorno 8 novembre decido di mandare in assistenza il mio iphone 4 16 gb per il problema del click sul tasto home. Premendolo una sola volta ogni tanto si apriva il multitasking.

Chiamo l’assistenza descrivo il problema dicendo che il tasto ogni tanto apre con un solo click il multitasking. L’operatore mi prenota il ritiro e il giorno dopo vengono a ritirarlo. Dopo una settimana mi ritorna l’iphone 4 originale con la dicitura “impossibile duplicare il problema” sperando che avessero fatto qualcosa apro il pacco e l’iphone aveva lo stesso problema.
Chiamo l’assistenza e rimango un’ora al telefono per descrivere il problema nei minimi dettagli sperando che questa volta specificando meglio il problema si riuscisse a risolvere. Spiego accuratamente che il problema si verificava con più frequenza cliccando nel bordo e lentamente il tasto home. Il giorno dopo passa di nuovo il corriere ritira e riparte. Dopo una settimana l’iphone ritorna sempre con la stessa dicitura impossibile duplicare il problema.

Richiamo l’assistenza apple e mi risponde una signorina le spiego tutto e poi mi dice queste parole:
" Guardi purtroppo l’iphone non può essere rispedito in assistenza perchè il telefono risulta funzionante e senza alcun problema, la apple non può spendere ulteriori costi per le spedizioni".

Incazzato nero esprimo il mio dissenso e disgusto per questa assistenza così superificiale e poco attenta. Chiudo e decido di richiamare.

Questa volta mi risponde una persona più competente e gentilissima gli spiego la situazione e racconto cosa la collega mi aveva risposto telefonicamente.
L’operatore si scusa a nome della collega per le fesserie dette e mi promette di prenotare un nuovo ritiro per una sostituzione forzata. Giorno 24 novembre parte il 26 arriva al centro assistenza. Si aggiorna la scheda tecnica “assistenza completata”. E poi allo step 3 compare " Sostituzione del prodotto in sospeso" da giorno 26 ancora la situazione rimane la stessa. Pensavo che oggi mi spedissero l’iphone sostitutivo ma niente. Speriamo non ci sia un’altra settimana da aspettare perchè mi sono stancato da 3 settimane sono senza telefono e sono stufo di andare appresso all’ASSISTENZA APPLE

Ecco dei validi motivi che spiegano l’inefficienza dell’assistenza:

• Il pacco parte per l’estero precisamente per l’olanda e gli assistenti telefonici devono tradurre in inglese il problema che noi descriviamo. Ciò comporta degli errori e delle spiegazioni poco precise.
  • Controlli superficiali e poco precisi.Nel mio caso è chiaro che l’iphone non hanno tentato neanche di smontarlo per vedere quale fosse il problema.
  • Mancanza del rapporto con un tecnico spiegare di presenza il problema facilità la risoluzione del problema.
  • Scarsa preparazione degli operatori se parlo di task manager non riescono a capire di cosa si tratta. Lo conoscono solo come multi-tasking e basta… E’ scarsa anche la loro preparazione riguardo le regole di assistenza. Vedere la tizia che in pratica mi dice:" Tieniti l’iphone così com’è"

Spero possa essere utlile a farvi un’idea sull’assistenza apple

saluti

Ho dovuto mandare il mio 3GS in assistenza a marzo per un difetto del display e nella ricezione delle chiamate, dopo 3 giorni ho ricevuto un iPhone rigenerato perfetto.
Nel mio caso sono stati veloci, efficienti e cortesi. Anche un mio collega ha dovuto ricorrere all’assistenza ultimamente ed è stato molto soddisfatto.
Purtroppo può capitare di trovare qualche operatore incompetente, inoltre se il problema si presentava ogni tanto è probabile che non sia stato riscontrato dal tecnico.
Hai mai provato le “assistenze” di Nokia o Canon? Quelle si che sono da evitare.
Spero per te che abbiano trovato il problema e te lo sostituiscano con uno funzionante

beh io per un sony ericsoon in garanzia l’ho aspettato una prima volta 1 mese,dopo 3 giorni stesso problema, altro mese e mezzo,dopo 3 giorni idem preciso…e me l’hanno sostituito ma passato ancora un mese…quindi…

per di piu apple te lo viene pure a prendere a casa non come altre compagnie che hanno magari 1 solo punto di riparazione per un intera provincia…

2 Volte in assistenza Apple

3GS acq Giu.09: 6 mesi dopo l’acquisto la batteria era molto scadente. Ho contattato il numero verde, mi hanno dato l’appuntamento a Carugate c/o l’Apple store del CC Carosello in 3 giorni. Problema riscontrato all’istante e immediatamete sostituito con apparato rigenerato e tutt’ora perfettamente funzionante.

IP4 acq. Ago.10: Telefono sotto garanzia diretta dei 30 giorni, problema con la battaria. Fatto ripristini con e seza backup ma dava cedimenti lo stesso. Contattato coll center Apple, preso appuntamento a Carugate in 2 giorni (sono andato un Sabato Sera alle 21.35!!!), problema NEMMENO CONTROLLATO. Prodotto sostituito NUOVO IPHONE 4 IMBALLATO in circa 15 minuti.

MEglio di cosi nn si puo…

il mio iphone da venerdì risulta “Sostituzione del prodotto in sospeso” secondo la vostra esperienza quando me lo rispediranno?

quello dell’iphone si chiama multitasking, non è colpa degli operatori Apple se con il Mac non hanno mai avuto occasione di digitare ctrl-alt-canc per aprire il task manager :wink:

pare che da settembre nemmeno guardino se il problema esista realmente. Ho avuto una esperienza simile, con l’iphone della mia ragazza e quello di mio fratello, entrambi con problemi che pure un cieco vedeva, entrambi liquidati in circa dieci minuti con “Impossibile duplicare il problema”. Ora io pago un cellulare di 700€ e mi e’ stato detto “si lo paga tanto ma vuole mettere l’assistenza Apple con le altre?” devo dire che se scade in questi termini, la voglio proprio mettere. Fortunatamente hanno sostituito quello di mio fratello e della mia ragazza la TERZA volta che mi e’ tornato indietro sempre con stesso problema.

il tuo è stato un caso sfortunato tra i tanti, ma nonostante questo hai risolto e te lo hanno sostituito? in tutto quanto tempo hai impiegato?
chi avrebbe fatto meglio?

dicono di si ma fino a quando non l’ho tra le mani non ci credo! Ancora risulta nello stato: “Sostituzione del prodotto in sospeso”. Da venerdì è bloccato in questo stato