personalizzare le icone di iphone

Come si fa a personalizzare le icone

sinceramente non so se si possa… prova ad aspettare la risposta di giuseppe

mi correggo: di sicuro si può perchè a pensarci bene molti temi hanno le icone diverse. però non so dirti come si faccia.

azzardo: magari si deve cercare tramite ssh le immagini delle icone e sostituirle.

allora…con ssh ti connetti all’iphone e sostituisci le icone come appunto ha detto nico…vai sulla cartella application dove ci sono tutte le cartelle delle applicazioni e se provi all’ interno di ogni cartella tra i vari file ce ne uno che si chiama icon.pgn mi pare…quindi per sostituire le icone basta che rinomini quella che vuoi mettere col nome icon e la sostituisci…spero di essere stato chiaro…se ti servono chiarimenti non farti problemi

il formato è PNG mi pare :wink:

Ciao a tutti, il procedimento che ha illustrato Mattia 90 funziona alla grande, solo che a me le icone dell’ ipod e del meteo non si cambiano, sapete se la cartella weather e audio player hanno qualcosa di diverso dalle altre? ciao e grazie

Allora, devi fare così:

prelevare dall’iPhone il file Info.plist che si trova nella cartella /Applications/Weather.app/

APRI QUESTA PAGINA Convert Apple Property list from binary to text XML
e converti il file che hai prelevato dal’iPhone
Una volta convertito il file Info.plist, aprirlo con un editor di testo (es. BlocNotes di Windows) e cancellare le seguenti linee:

<key>SBIconClass</key>
<string>SBWeatherApplicationIcon</string>

Salvare il file e rimetterlo nell’iPhone sostituendo quello originale.
Al riavvio del telefono troverai l’icona meteo cambiata, a seconda del tema prescelto.

Per ipod non saprei, dovrebbe cambiarsi senza problemi!

allora per cambiare quella dell’ipod devi andare nelle applicazioni aprire la cartella mobilemusicplayer e sostituire la icona già esistente che si chiama “icon-MediaPlayer” con quella che vuoi mettere rinominandola alla stessa maniera con trattino e maiuscole…spero di essere stato chiaro

Grazie Mattia 90 xfect!!!

X giuseppe

Grazie, ma sn riuscito solo a metà xche mi fa vedere una stringa unica e quindi non so dove incominciare/finire a tagliare
mi sai indicare meglio???

ringrazio anticipatamente

Ciao a tutti

io vorrei personalizzare non le icone delle app, ma le indicazioni del segnale di rete (poco segnale rosso, arancio e ottimo segnale verde), idem per il wi-fi e cambiare l’immagine della batteria in ricarica (vorrei la duracell).

Giuseppe mi ha indirizzato in questo 3d, mi potete confermare che è la stessa operazione?

Grassie mille

io so che esiste un sito, l’ho anche usato ma non mi ricordo qual’è qualcuno conosce altri siti?

io le ho personalizzate con broweser si scarica sul computer e puoi personalizzare le icone rinominandole esttamente come sono nominate sull’iphone, alcune sono scaricabili su ispazio.net. Bisogna collegare l’iphone si aprono le cartelle war, poi mobile, summerboard e theme e li si trascina la cartella creata precedentemente con le icons e il wallpaper. a quel punto il gioco è fatto!

…per l’icona del meteo, in installer, c’è una fix… se non ricordo male si chiama weather icon fix ed è nella repo di bigboss’s … installata quella (pesa 1.0 kb) l’icona cambia a seconda del tema.

Ma scusate, xkè nn usare customize?? è fantastico quel programma e ti permette di modificare tt ma proprio tutto… scarichi dei temi e poi volendo puoi usare alcune delle loro icone x le applicazioni…

una cosa sul metodo sostituzione dal computer all’iphone; a me per fare in quel modo mi si è crashato l’iphone… e precisamente dp aver modificato l’icona di bosspref

ciao!!