Personaggio dell'anno!!

È fine anno, tempo di bilanci e diverse testate giornalistiche eleggono i personaggi dell’anno. Dopo Time e la vittoria (contestata) di Zuckenberg, Jobs vince secondo il FT (come da news del sito) e anche secondo il nostrano Magazine “Sette” del corriere della sera, che gli dedica la copertina.
Un dato comunque emerge: vince anzi stravince la tecnologia.
E voi? Chi avreste scelto?

Zuckenberg non mi trova per nulla d’accordo, mi pare la scelta fatta sia decisamente superficiale e limitata.
Certo Steve è Steve :slight_smile: però ripeto secondo me queste nomine Dovrebbero prendere in considerazione chi in un modo o nell’altro cambia o cerca di cambiare la storia dell’umanità e non uno che mi inventa faccialibro!

Conta molto la capitalizzazione in borsa…eh…:slight_smile:

io avevo letto che era stato nominato personaggio dell’anno il creatore di Wikileaks, Julian Assange …e solo dopo sua diciamo “squalifica”, sarebbe stato nominato Zuckenberg …

o sbaglio?

cmq non saprei…

Il pubblico aveva scelto assange… Poi la redazione ha deciso altrimenti…pressioni politiche? O semplice prudenza dei giornalisti? Boh…

quoto
con tutto quello che succede nel mondo, non credo che le cose più importanti siano facebook e la apple

ci sono liu xiaobo, aung san suu kyi, assange ecc…

Si mi pare sia così anche se riguardo ad Assange in effetti mi pare una cosa affrettata di cui bisognerebbe capire bene l’evoluzione.

per assage è ancora presto…

anche se è pur vero che hanno assegnato un nobel scandaloso ad obama l’anno scorso quindi nn c’è da stupirsi di nulla…

la motivazione data a steve jobs però mi è piaciuta…

State confondendo il nobel con il “personaggio dell’anno”. Il nobel arriva al termine di un’attività (culturale, economica, scientifica, sociale) e rappresenta quindi una sorta di “premio alla carriera”, con una specifica connotazione sociale e anche politica (pensiamo ai nobel della pace). Questo spiega perché il nobel ad Obama abbia suscitato polemiche.
Il personaggio dell’anno dovrebbe premiare una persona che si è distinta (nel bene e nel male-anche hitler a suo tempo lo fu per “time”) nell 'anno solare, non necessariamente il più importante. Sottolinea un “trend”, non vuole e non può essere una graduatoria assoluta dell’importanza o dello spessore etico del personaggio stesso.

Ari mica siamo rinco eh!!! : )

Se continuiamo a scrivere in quel thread presto lo saremo!!! asdasd

Personaggio dell’anno… Ckhristian e la sua mail…

Tutta la vita…

(ovviamente si scherza)

lo so ari…era per dire che sti premi lasciano un pò il tempo che trovano in ogni caso…

basta far parlare di se anche senza un vero motivo o con ancora da dimostrare tantissimo (vedi appunto obama al nobel o facebook come personaggio dell’anno)

Concordo in toto :wink:

sul fatto che il nobel lasci il tempo che trova non sono d’accordo, a parte quello ad Obama che è stato un premio di “incoraggiamento” con la speranza di un miglioramento rispetto all’era Bush, mi viene da dire che ad esempio il nobel per la pace a Aung San Suu Kyi o a Liu Xiaobo assegnato quest’anno, non sono riconoscimenti dati a “caso”.

Ovviamente non sempre è così… Ma non era riferito direttamente ed esclusivamente al nobel per la pace…

per me il personaggio dell’anno è scilipoti

:lol::lol::lol::lol::lol:

Ah ah ah :thumbsup::thumbsup:

asdasdasd

Tra gli utenti mi ha colpito un utente bannato per pirateria.
Nickname: scippalo asdasd

Steve dovrebbe/potrebbe esserlo ogni anno asd
Certo, a modo suo quello di FB ha “fatto” qualcosa di particolare…