Buonasera a tutti.
Purtroppo una settimana fa ho smarrito il mio iPhone 3gs,ho provato a cercarlo ovunque ma non sono riuscito a trovarlo.
Ora che sono quasi sicuro di non averlo lasciato in auto o a casa di qualche amico, mi rivolgo a voi:
1- Se decido di fare la denuncia (cosa che farò se proprio non riuscirò a trovarlo) riesco a risalire ad un eventuale persona che l’ha trovato e se ne è (incautamente magari) impossessato senza fare la denuncia di ritrovamento? Ho sentito di associazione IMEI-scheda sim…
2 - non avevo nessun programma installato sopra del tipo mobile-me. Non ho speranza di ritrovarlo tramite segnale gps?
3- altri consigli?
Fortunatamente avevo già deciso di sostituirlo con il 4…ma avrei voluto almeno venderlo per recuperare un po’ di soldi!!! :((((((
Comincia a farlo bloccare da Apple, almeno l’onesto che l’ha trovato senza pensare di restituirlo non può utilizzarlo.
Per associazione imei SIM è vero che si può verificare ma dubito che le forze dell’ordine lo facciano per un telefono perso.
titolo cambiato.
Aspetterò qualche altro giorno,comunque avevo letto che se facevo la denuncia alla polizia con relativo codice imei dell iphone e comunicavo la denuncia alla Apple,potevo risalire al numero di telefono che utilizza eventualmente il mio iphone.
Quindi è pura fantascienza?
No paride, non è pura fantascienza, però, fermo restando che il tuo iphone per te è importante, le forze dell’ordine utilizzano quei mezzi per qualcosa di “più” importante.