Perso.

Buonasera a tutti.
Purtroppo una settimana fa ho smarrito il mio iPhone 3gs,ho provato a cercarlo ovunque ma non sono riuscito a trovarlo.
Ora che sono quasi sicuro di non averlo lasciato in auto o a casa di qualche amico, mi rivolgo a voi:

1- Se decido di fare la denuncia (cosa che farò se proprio non riuscirò a trovarlo) riesco a risalire ad un eventuale persona che l’ha trovato e se ne è (incautamente magari) impossessato senza fare la denuncia di ritrovamento? Ho sentito di associazione IMEI-scheda sim…
2 - non avevo nessun programma installato sopra del tipo mobile-me. Non ho speranza di ritrovarlo tramite segnale gps?
3- altri consigli?

Fortunatamente avevo già deciso di sostituirlo con il 4…ma avrei voluto almeno venderlo per recuperare un po’ di soldi!!! :((((((

Comincia a farlo bloccare da Apple, almeno l’onesto che l’ha trovato senza pensare di restituirlo non può utilizzarlo.
Per associazione imei SIM è vero che si può verificare ma dubito che le forze dell’ordine lo facciano per un telefono perso.

Già che ci sei , metti un titolo più specifico, se passa in mod te chiude al volo :wink:

titolo cambiato.
Aspetterò qualche altro giorno,comunque avevo letto che se facevo la denuncia alla polizia con relativo codice imei dell iphone e comunicavo la denuncia alla Apple,potevo risalire al numero di telefono che utilizza eventualmente il mio iphone.
Quindi è pura fantascienza? :frowning:

No paride, non è pura fantascienza, però, fermo restando che il tuo iphone per te è importante, le forze dell’ordine utilizzano quei mezzi per qualcosa di “più” importante.