buongiorno a tutti; .
possiedo un 3g e ieri ho aggiornato il firmware alla vers. 4.0.
purtroppo l’ho fatto da un portatile che non era quello con cui avevo fatto l’ultima sincronizzazione (quello non lo possiedo più).
dopo il download del nuovo firmware ho visto che itunes a un certo punto ha fatto una lunga operazione di backup.
poi ha sincronizzato, e quando m’ha detto che potevo scollegare l’iphone, in quest’ultimo non c’era più nulla.
a me interesserebbe recuperare ovviamente la rubrica, ma soprattutto le note, gli sms e, se possibile, le registrazioni vocali.
per quanto riguarda le foto, per fortuna le avevo già salvate manualmente in precedenza pochi giorni fa.
in itunes, cliccando sul tasto destro del dispositivo, si apre la tendina con l’opzione ripristina da backup, ma il ripristino da backup che mi fa è da un backup già vuoto (non ci sono sono altri vecchi backup da scegliere): dura pochi secondi e l’iphone, una volta riavviato, rimane vuoto.
la mia domanda è: possibile che nel portatile da cui ho recentemente fatto questo aggiornamento non sia stato salvato un file che contenga le mie note, i miei sms e la mia rubrica contatti? è ovvio che dev’esserci, ma come si chiama e dove si trova? e come si può operarne il ripristino. grazie.:confused1:
io di solito salvo i file manualmente via ssh… i file da copiare sono:
AddressBook.sqlitedb - per la rubrica
AddressBookImages.sqlitedb - per le foto della rubrica (credo..)
call_history.db (per le chiamate recenti)
sms.db (per gli sms)
i file li recuperi dalla cartella /var/mobile/Library
scusa, puoi spiegarmi come si fa?..e che progr. adoperare?..grazie