Persi 500MB e tweek fantasma nel passaggio da 4.3.3 JB a 5.0.1 JB con iPhone 4

Ciao a tutti,
come da titolo ieri sera ho deciso di passare al nuovo iOS, dopo avervi chiesto dei pareri qualche settimana fa (cfr.: Link)..

Ho fatto così:
[LIST=1]

• Backup
  • Ho messo l'iPhone in DFU
  • Ho ripristinato selezionando un .ipsw 5.0.1 precedentemente scaricato
  • Ho effettuato il JB con Redsn0w
  • Ho sincronizzato nuovamente [/LIST]

Fin qui tutto bene, iPhone funzionante, impostazioni, contatti, ecc.. Il problema è però che ho 500MB in meno, anche se ho eseguito tutta la procedura per non incorrere in questo noto problema (ovvero non aggiornare cliccando su “Aggiorna”, ma su “Ripristina”, oltretutto mentre era in DFU)!!

Inoltre, investigando maggiormente, ho notato che alcuni tweek che avevo scaricato sono ancora presenti e attivi sull’iPhone (nel senso che modificano le impostazioni di default, come EZDecline e CallDelete). Probabilmente risiedono proprio in quei 500MB che l’iPhone non “vede” e nemmeno cydia vede quei pacchetti. Me ne sono accorto anche andando a guardare dentro l’iPhone con Cyberduck!

Cosa posso fare per ripulire l’iPhene da questi tweek “fantasma” e riprendermi, possibilmente, quei 500MB?. Non so se sarà sufficiente un nuovo ripristino!

Grazie!!

• prova con un ripristino sempre in DFU,ma senza riprendere il beckup,ossia di attivare l’iphone come nuovo…

Eh ma se faccio così devo reimpostare TUTTO :(!! E’ proprio l’unica soluzione?

quella è la seccatura…ma cmq il nuovo fw è leggermente più pesante rispetto agli altri,non vorrei che fosse quello…però per i tweak che nn hai installato,e te li ritrovi,l’unica soluzione credo sia quella..

Immagino che sia la stessa cosa brasarlo direttamente dalle impostazioni dell’iPhone.. No?

hai perso i 500 mega xk hai aggiornato ad ios 5 e non ripristinato …

Ha ripristinato,non aggiornato

si infatti sicuramente si sta riferendo al fatto che ios 5 ,che pesa un po di piu rispetto al precedente, gli ha diminuito la memoria complessiva dell iphone

Ok, infatti mi sta bene essere passato da 29,06GB effettivi a 28,49GB per il peso maggiore di iOS5 (anche se a mio personale parere mi sembra un po’ eccessivo).

Ad ogni modo il problema più grave è un altro. Ho dei tweek che non ho reinstallato (premetto che non ho usato APTBackup o simili, ma ho fatto tutto ex-novo) e che continuano a modificare la configurazione base. Vi faccio un esempio: su iOS 4.3.3 avevo EZDecline, che come saprete toglie lo slide to answer e aggiunge un bottone rosso per respingere la chiamata. Bene, io su iOS5 non l’ho reinstallato e nonostante ciò è come prima. Inoltre non riesco a impostare di avere le notifiche nel nuovo stile di iOS5 quando arriva una chiamata (ovvero in alto quando sei in un’altra app), ma esce dall’applicazione a causa di EZDecline (anche se nelle impostazioni di iOS è correttamente settato). Ho provato anche ad installarlo e a disinstallarlo ma non è cambiato nulla.

Ad ogni modo non è l’unico tweek che permane, anche perchè navigando con iFile dentro la cartella var/mobile/Library/Preferences trovo i file delle impostazioni di vecchi tweek!

In sostanza secondo me la situazione è questa: il ripristino, per motivi a me sconosciuti, non è avvenuto brasando l’iphone ma ha mantenuto quei fantomatici 500MB (o un po’ meno dato che iOS5 occupa di più) e i vecchi tweek continuano a persistere, senza che abbia la possibilità di rimuoverli.

A questo punto vi chiedo, come posso, brutalmente parlando, formattare tutto tutto tutto?

Grazie per l’aiuto ma cercando anche in giro non trovo soluzioni :(!

Ripristino
    In dfu senza riprendere alcun backup allora…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, provo ora e poi vi dico come è andata..

A quanto pare è iOS5 che pesa 500GB in più, sono sempre a 28,49GB.. Per curiosità, voi a quanto ce lo avete?
    Intanto faccio il Jail e poi sincronizzo le app e il resto..

Io ho un 16 gb…e dai 14,7 che avevo son passata a 13,7 con iOS 5

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dunque, la situazione è questa: lo spazio perso a quanto pare è proprio a causa di iOS 5, mentre i tweek fantasma sembrano spariti poichè non vedo più alcuni file preferenze che vedevo prima.. Permane però il problema di EZDecline, ovvero se arriva una telefonata esce dall’applicazione e mi mostra i due pulsanti.. Suggerimenti?

te li mostra anche quando il telefono è bloccato??

Ciao, no me lo fa solo quando sono o nella Home o in un’altra app. Quando è bloccato mi fa solo lo slide.. Ci ho fatto caso oggi, sai cosa può essere?

se quando è bloccato ti da lo slide,credo che EZDecline nn ci sia più..è normale che,quando ti chiamano e sei nella home,ti escono i tasti accetta e rifiuta…