Perplessità sulla batteria iPhone 5, vi do i dettagli.

Ieri ho acquistato l’iPhone 5, 16GB.
L’ho fatto scaricare fino al 3%, per poi ricaricarlo (senza toccarlo, lasciato in standby).

Mi è durato:

UTILIZZO: 5 ore, 35 minuti
Standby: 9 ore, 5 minuti

Ora, vi dico più o meno cosa ho fatto:

• Wi-Fi sempre attiva.
  • Luminosità, meno della metà del massimo.
  • Ho giocato in totale, meno di un’ora a FIFA13
  • Usato FaceTime per una ventina di minuti
  • Navigato sul web
  • Giocato a Ruzzle
  • Facebook

Questo ho fatto.
Sinceramente non mi sembra di aver fatto tantissimo, poi per 5 ore. Mi sembra una durata un po’ scarsa, leggendo le vostre opinioni, si vede che non dura molto ma non penso fino a questo punto.
Sinceramente penso anche che sia FIFA13 a farla calare vertiginosamente.
Cosa ne pensate?
Grazie ancora.

lasci app aperte in background?
inoltre la wifi sempre connessa, aumenta il consumo della batteria,
comunque prova altri cicli di carica, non subito però :wink:

la batteria si stabilizza dopo qualche ciclo di ricarica…

per l’ utilizzo che ne hai fatto sei sulla media

Ah,avevo la convinzione che la prima carica durasse tantissimo.
Ora è in carica. Le app in background, le dimentico per qualche minuto al massimo, poi sono cose poco rilevanti come “Impostazioni” e “Immagini”.
E’ che l’ho messo in carica da nemmeno un’ora e già è a 77%, è normale?

Grazie per le risposte.

si è normale :wink: la carica di un iphone è di 1 ora/1 e mezza…

Ciao, ho anche io il tuo stesso problema.
Sono stato all’app store dove l’ho acquistato hanno fatto anche un test alla batteria dando esito positivo. Molte volte ci sono delle applicazioni che consumano batteria anche quando le hai chiuse, in quanto non si sono chiuse correttamente, questo è quanto mi hanno detto. Fai un paio di cicli di carica e vedi come va, e se il problema persiste recati anche tu in un app store così ci confrontiamo

quante app aperte in background si dovrebbero tenere normalmente per un buon uso?

@AndrewFiore: ciao, per l’uso che ne hai fatto e per il fatto che è la prima ricarica secondo me sei perfettamente nella media. L’hai utilizzato parecchio e con situazioni in cui la batteria consuma parecchio (es.FaceTime e Fifa13); comunque noterai un leggero miglioramento dopo qualche carica completa.
@mason: regola generica ma secondo me efficace: meno app hai aperte in background meglio è… :slight_smile: